Stylosophia | Fashion blog Italia |

di Alessandra Oliva

Old Hollywood Summer style

 

Old Hollywood Summer style

Location: Porto delle Grazie, Roccella jonica

Come vestirsi in stile vintage senza capi d’epoca e senza spendere una fortuna?

Una domanda che molti appassionati di moda vintage si pongono, perché non sempre è semplice reperire abiti e accessori autentici degli anni Trenta, Quaranta e Cinquanta.

Entra in gioco allora lo spirito di osservazione, lo studio della moda del secolo scorso, e, non ultima, la nostra creatività.

Con pochi e semplici pezzi moderni, scelti in negozio o al mercato rionale, e con alcuni accessori che siano d’impatto, si può creare un look in stile vintage.

Che siano autenticamente vintage oppure in stile, gli accessori come borse, foulard e cappelli sono fondamentali per creare quella “atmosfera” retrò che tanto ci affascina.

Nel look di queste foto ho voluto realizzare la mia idea di look estivo in stile vintage usando dei capi semplici che avevo nell’armadio; l’ispirazione è lo stile old Hollywood, col suo glamour irresistibile e caratteristico.

Come usavano in estate le dive degli anni Quaranta indosso un turbante, un completo con camicetta e pantaloncini, e una deliziosa borsetta-cestino vintage in rafia.

Un look semplice con qualche tocco glamourous, fresco e prettamente estivo.

Lo scenario di questo old Hollywood Summer style è un delizioso ed elegante porticciolo, dove tra barche a vela e yacht di lusso, ci si sente davvero come una diva retrò in attesa di salpare.

Buona settimana, fashion people!

Top: H&M

Shorts: Elisa

Bag: vintage

Turban: handmade

Shoes: Floreiza

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.