Stylosophia | Fashion blog Italia |

di Alessandra Oliva

Arredare con la fotografia – Poster Store

 

Arredare con la fotografia – Poster Store

L’arredamento è da sempre una delle mie passioni; permette di esprimere la nostra personalità attraverso mobili, oggetti, tessuti di cui ci circondiamo nel quotidiano.

In questa passione per l’arredamento di interni, ” vestire” le pareti con quadri, stampe, fotografie ha un ruolo fondamentale, come lo ha in ogni arredo di casa. I quadri e le stampe danno un tocco di personalità capace di trasformare un ambiente, dialogando con mobili e colori. Nel mio appartamento che era ancora in via di definizione nell’arredo delle pareti, i poster di Poster Store mi hanno dato quel tocco di stile che mancava per completare le stanze.

Poster store è un’azienda che produce poster e cornici unendo qualità e convenienza; dalle fotografie di natura alle stampe vintage, nel suo store on line si trova una grande varietà di poster per tutti i gusti, da abbinare a cornici in legno di diversi colori. Costruire una personale galleria a parete con queste stampe e cornici è facile e divertente, basta solo esplorare il sito e lasciarsi ispirare.

Che si ami lo stile moderno o nostalgico, romantico oppure minimalista, nel loro negozio si trovano tante ispirazioni che possono aiutare a rifinire gli ambienti con dei quadri che arredino creando suggestive atmosfere.

Per la mia piccola galleria a parete, ho scelto un’atmosfera romantica e raffinata, con grandi immagini di Venezia e Parigi, e un poster più piccolo in stile vintage dedicato a una delle mie icone, Brigitte Bardot.

Le pareti del soggiorno cucina hanno cambiato volto, la stanza risulta più avvolgente e rifinita, e poi è piacevole sedersi a tavola con di fronte immagini di fontane e fiori rosa di Parigi in primavera, e trovare accanto al letto il Canal Grande che fa sognare di essere ancora a Venezia.

La decorazione d’interni attraverso poster e stampe è un modo creativo e non dispendioso per esprimere il nostro senso del bello e aver cura della nostra casa: lasciamoci ispirare!

 

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.