Stylosophia | Fashion blog Italia |

di Alessandra Oliva

Il profumo del glicine

Il profumo del glicine

https://femmeluxe.co.uk/

 

“La fioritura del glicine fa parte di quelle cose che meravigliano la vita – un sorriso di luce, una cascata perfetta di fiori, un messaggio segreto.”
Fabrizio Caramagna

La fioritura dei glicini porta con sé una bellezza antica e piena di segreti;  è come se, dopo essere stato nascosta per tutto l’anno, questa cascata di fiori lilla piombasse dal cielo all’improvviso come una pioggia profumata. Il profumo del glicine è inebriante e delicato, e la sua bellezza ricorda giardini antichi e nobiliari ma anche muri vecchi e abbandonati, su cui spesso, incurante dell’abbandono, solidamente si arrampica.

Ho sempre avuto una passione per questa pianta fin da bambina, quando mi facevo avvolgere dalla sua nuvola di fiori profumati sotto il portico di casa, e tutt’ora, ogni aprile, vado in cerca di glicini da ammirare e da fotografare.

Stavolta, il glicine che non è semplice sfondo ma co-protagonista di queste foto, sembra davvero piovuto dal cielo; sulla strada che costeggia la ferrovia, tra il lungomare e il centro del paese, questa siepe di glicine trasforma un angolo abbastanza anonimo in uno scorcio magico e dal fascino antico.

Lasciandomi avvolgere come tanti anni fa dal suo profumo inebriante e dalla sua bellezza piena di luce, indosso un look altrettanto luminoso nei toni del bianco e del sabbia.

Un miniabito camicia bianco, ovvero una lunga camicia stretta in vita, è uno dei pezzi più versatili e che sanno essere naturalmente chic da indossare in questo periodo.

Ho scelto di indossare questo abito camicia in chiave vintage, anni Sessanta/Settanta, abbinandolo a cuissardes neri e accessori di paglia – non potevano quindi mancare un cappello di paglia e un make up alla Bardot.

Un look fresco e luminoso, comodo ma femminile, in compagnia del glicine, che con la sua esplosione di luce ci ricorda come la bellezza possa nascere dalle cose più semplici e dai luoghi meno eclatanti: basta solo saper osservare.

Sul sito di Femme Luxe, oltre al miniabito camicia che indosso, potete trovare tanti altri capi primaverili come

Festival Outfits

Bodycon Midi dress

Milkmaid top

Alla prossima, fashion people!

https://femmeluxe.co.uk/

 

https://femmeluxe.co.uk/

https://femmeluxe.co.uk/

https://femmeluxe.co.uk/

Shirt dress: Femme Luxe

Cuissardes:

Hat: H&M

Bag: Handmade

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.