Stylosophia | Fashion blog Italia |

di Alessandra Oliva

British retrò style

British retrò style

https://www.femmeluxe.co.uk/

Una lunga camicia a quadri con la tipica stampa check,  mi fa sentire subito odore di Inghilterra, delle sue classiche, leggendarie stoffe, e del suo stile country chic.

È ripensando allo stile country chic all’inglese che ho voluto abbinare questa camicia a quadri nei toni del lilla e del bianco, colori meno comuni in questa stampa che solitamente predilige il rosso e nero oppure il bianco e nero.

Uno stile country chic lontano dal look da boscaiolo in jeans, camicia e stivaloni, e che vuole rievocare lo stile british retrò.

Il camicione a quadri è diventato così un piccolo soprabito da indossare sopra un midi abito lilla con maniche a sbuffo, un basco rosa, calze bianche, borsetta a tracolla e stivali color cuoio, accessori tipici dello stile inglese.

Un look british retrò che mescola la classica e confortevole stampa country a quadri con il tocco moderno di un Bodycon Midi dress , il tutto all’insegna del colore lilla, tornato alla ribalta in questa primavera e accattivante ai miei occhi perché mi ricorda i glicini in fiore.

Sullo shop inglese Femme Luxe potete trovare un bell’assortimento di Bodycon Midi dress  come quello che indosso in questo look, oltre alla maxi camicia a quadri in diverse varianti di colore.

Buona settimana nuova, fashion people!

 

 

https://femmeluxe.co.uk/

Dress and shirt: Femme Luxe

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.