Stylosophia | Fashion blog Italia |

di Alessandra Oliva

Romantic trench

Romantic trench

romantic trench look

Primavera non bussa,

Lei entra sicura,

Come il fumo penetra in ogni fessura”

De André

E finalmente è arrivata Primavera, la più amabile tra le stagioni, la più incantevole, la più ricca di speranze e di voglia di rinascita.

Da sempre la primavera è la mia stagione preferita, e mai come quest’anno questa stagione porta con sé il desiderio di circondarsi di colori e profumi che invitano alla vita all’aria aperta.

La primavera è però anche la stagione più imprevedibile, quella delle piogge e dei venti improvvisi, e questa instabilità porta anche la frase tormentone temuta da tutte le donne, “cosa mi metto?”.

Come ormai da decenni la moda ci suggerisce, il trench coat è il capo primaverile risolutore per ogni imprevisto meteorologico.

Elegante ma non troppo, comodo, versatile, è uno di quei classici della moda che non stanca mai, soprattutto se scegliamo di abbinarlo in un modo meno classico. Niente tubini neri e jeans quindi, niente formalità, ma più spazio al colore e al romanticismo della primavera.

Ho immaginato così un look primaverile con trench colorato e molto femminile, abbinando un tipico trench impermeabile color sabbia ad un romantico abitino vintage tempestato di rosa e di fiori.

Un romantic trench in versione country chic, con accessori in stile anni Sessanta per dare quel tocco retro’ per il quale ho sempre un debole.

Primavera non bussa lei, entra sicura, specialmente se la accogliamo vestite di fiori, di sana leggerezza e di potere alla fantasia.

romantic trench outfit

Dress: vintage

Trench: H&M

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.