Stylosophia | Fashion blog Italia |

di Alessandra Oliva

Il fascino indiscreto del body

http://www.femmeluxe.co.uk/

“La magia di un buon intimo, tanto buono da essere chiamato lingerie, è infinita.”

C. Moran

Il body, raccontavo in un vecchio post, è l’indumento di biancheria intima che meglio esprime e valorizza il corpo delle donne.

Più sexy di un top, più comodo di un corsetto, è il capo di biancheria intima che meglio unisce comodità e sensualità, ma è anche probabilmente il più versatile.

Perché si può usare sia dentro che fuori la camera da letto, seguendo l’audace tendenza moda che ormai da anni ha sdoganato l’uso della lingerie nell’abbigliamento outdoor.

Nel caso del body, questo storico pezzo di lingerie offre possibilità di creare abbinamenti particolarmente raffinati. Un body intimo in pizzo può infatti essere l’elemento sexy nel classico tailleur con gonna e giacca, oppure dare un tocco effervescente particolare ad un elegante pantalone a vita alta.

Se si tratta di un body con trasparenze, ovviamente andrà coperto e lasciato intravedere sotto una giacca, altrimenti sarà perfetto indossato a vista.

Non ho scelto di abbinarlo a un look ma di indossarlo nel suo habitat naturale, il body che indosso, un esempio del fascino intramontabile di questo indumento di origine vintage sempre affascinante.

Un body nero in tulle e pizzo semitrasparente, supersexy ma fine nella sua trama floreale stilizzata.

Un body che esalta la femminilità e la avvolge nel seducente effetto vedo non vedo del nero, colore principe della lingerie seducente. Da indossare in serate intime per sentirsi femmes fatales, ma anche, perché no, da abbinare a un tailleur pantalone elegante e rigoroso.

In ogni body come questo, trovato su Femme Luxe, la seduzione della lingerie vintage rivive col suo fascino antico e moderno, raccontando il corpo delle donne come nessun altro indumento sa fare. Le mode passano, ma il fascino indiscreto del body resta, attraverso le epoche.

Vi ricordo che sullo shop on line Femme Luxe potete trovare, oltre a capi di lingerie come questo, una bella varietà di top come

Going out top

Corset tops

 

Puff sleeve tops

 

Summer tops

Buon fine settimana, fashion people!

http://www.femmeluxe.co.uk/

http://www.femmeluxe.co.uk/

Bodysuit: Femme Luxe

Turban: Ilaria Creazione Cappelli

Shoes: Mina

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.