Stylosophia | Fashion blog Italia |

di Alessandra Oliva

La tuta glamour – must have 2021

http://www.femmeluxe.co.uk/

La tuta, dall’abbigliamento sportivo alle passerelle del pret a porter, è uno di quei capi che ha vissuto più rivisitazioni nella recente storia della moda. O la ami o la odi, ed io devo ammettere che non l’ho mai amata; mi dava sempre quel retrogusto di sciatteria che ai miei occhi la faceva assomigliare a un pigiama. Poi nel tempo ho rivalutato questo capo di abbigliamento, scoprendo che ha un lato versatile che non ci si aspetterebbe da un capo di origine sportiva. Complici di questa rivalutazione sono state le collezioni di alcuni brand, tra cui Femme Luxe , lo shop on line inglese che propone nel suo catalogo una bella varietà di tute che sanno combinare il comfort e la femminilità. Morbidissima e calda,  dal sexy modello a crop top e pantalone a sigaretta, la tuta che indosso in queste foto fa parte dei Womens tracksuit sets di Femme Luxe ed è un genere di tuta che attraverso la comodità avvolgente non fa dimenticare l’essere femminili.

L’ho abbinata a stivaletti argentati glam per darle nuova vita, ripensando la tuta come un capo versatile adatto al mix e match con accessori eleganti. Il capo più atletico e confortevole dell’armadio può essere infatti la tuta in versione glamour, che abbandonate le corse nel parco e l’abbigliamento casalingo, può traaformarsi in un look da aperitivo chic.

Per stare in casa vestite in modo comodo ma ordinato, per fare un aperitivo in terrazza oppure fuori casa, una tuta glamour è una scelta originale di abbigliamento rilassato. Per le più modaiole poi, che stanno sempre sul pezzo delle mode correnti, i  Womens tracksuit sets sono considerati  tra i must have del 2021.

Sul mio terrazzo con postazione aperitivo, mi godo questa nuova scoperta che non mi aspettavo: il fascino discreto della tuta, e il suo avvolgente senso di benessere.

Alla  prossima, fashion people!

http://www.femmeluxe.co.uk/

http://www.femmeluxe.co.uk/

http://www.femmeluxe.co.uk/

Tracksuit: Femme Luxe

Boots: Primadonna

 

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.