Stylosophia | Fashion blog Italia |

di Alessandra Oliva

Autunno dolce

Autunno dolce

autunno dolce

Autunno. La stagione dell’anima, della bellezza nella sua forma più morbida dopo il fragore dell’estate. La luce del giorno si fa più tenue ma avvolgente, i colori più caldi, e la natura che esplode di bellezza prima del sonno invernale ci ricorda quanto sia importante vivere appieno l’istante prima che finisca. L’autunno è stagione dell’anima perchè invita a tornare a una dimensione più intima, a raccogliersi in sogni e pensieri, ad accarezzare lo spirito, oltre che il corpo.

Un misto di dolcezza e malinconia caratterizza sempre questa stagione affascinante, con le sue atmosfere un po’ decadenti e insieme un po’ fiabesche, che a me ricordano quelle dei quadri preraffaelliti.

Lì si racconta un autunno fatato e decadente, dove donna e natura si fondono, perché in effetti, se si dovesse dargli un sesso, l’autunno sarebbe decisamente femmina, forse più della frizzante primavera.

Autunno dolce, tempo di giorni preraffaelliti, dove vestirsi come moderne fate dei boschi ed ascoltare tutto ciò che ci sussurra in segreto la stagione dell’anima.

Buon fine settimana, fashion people!

Top: vintage / Skirt: Low / Necklace: Patine&Polvere /Shoes: Felmini

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.