Romantic animalier
Romantic animalier: la stampa intramontabile per eccellenza, il maculato, in una chiave un po’ diversa dal solito.
Un tempo considerata stampa tipica delle vecchie signore, l’animalier ormai da diversi anni è diventato invece un evergreen dell’abbigliamento femminile di ogni fascia d’età. Ruggente, sexy, modaiolo, cambia pelle a ogni stagione pur mantenendo il suo carattere di femminilità felina e grintosa. Ma come indossare questa stampa rinnovandola in una chiave più delicata e romantica per rinverdirla un po’, oppure per renderla più appetibile a chi non la ama molto?
Basta poco, come un cappello di paglia con nastri e un abito lungo e svolazzante. L’ispirazione viene da una proposta di questa primavera-estate di Blumarine, con le sue donne pantere romantiche, ed è portabile fino ai primi freddi – basta scegliere un abito a maniche lunghe. Il cappello di paglia, infatti, così come le borse e i cestini di vimini, paglia, eccetera, è un accessorio che può essere sdoganato anche al di fuori della piena estate.
Per dare un tocco di romanticismo e di originalità a tanti outfit autunnali, oltre che per rinnovare la classica – e inflazionata – stampa animalier con grazia.
Un cappello con nastri, occhialoni vintage, sandali bassi o ballerine ai piedi, e il romantic animalier è servito.
Felice settimana nuova, fashion people!
Dress: Guess by Marciano /Hat: Ilaria Innocenti / Shoes: Ninì