Stylosophia | Fashion blog Italia |

di Alessandra Oliva

Il nero d’estate

Il nero d’estate – Black in Summer

Location: Siderno superiore 

Il nero d’estate. Ovvero, vestirsi in modo controcorrente invertendo le stagioni. Se infatti il nero è per convenzione e abitudine il non colore per eccellenza legato all’autunno-inverno, indossarlo d’estate può apparire quasi una stranezza.  Per chi come me non ama molto il nero e non sopporta i cliché, nella moda come nella vita, il nero diventa invece affascinante  più in estate che in inverno. Raffinato sull’abbronzatura, super chic con accessori di paglia e di legno, eccentrico quanto basta per staccarsi dai classici colori estivi, il nero d’estate intriga con il suo eterno senso di mistero e con il suo elegante minimalismo.

Uno slip dress (abito sottoveste) e pochi accessori mirati mi accompagnano in questa riscoperta del nero, in una mescolanza tra tradizione e modernità.

L’abito nero e il fazzoletto in testa, classica divisa delle donne del sud di una volta, ritornano in chiave più moderna e sensuale, mentre la catenina d’oro con madonnina o crocifisso si trasforma in un raffinato gioiello artigianale ispirato all’arte sacra. Un look che elogia il nero rievocando il fascino caldo e antico del Meridione anni Cinquanta e delle sue donne, vestite apparentemente di pudore e devozione,  ma ripiene di sottile seduzione.

Alla prossima, fashion people!

Dress: So Allure / Necklace: Patine&Polvere

 

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.