Stylosophia | Fashion blog Italia |

di Alessandra Oliva

I want candy

I want candy

Ph La Camera Chiara

In una parola: rosa. In due parole: colori pastello. Ecco l’eredità che ha lasciato nel mondo del make up il film cult di Sofia Coppola, Marie Antoinette. Ancora una volta dedico un post a questo tema, ancora così amato e popolare a distanza di quattordici anni dal’uscita del film, e sempre caro alle appassionate di moda e bellezza.

La primavera si avvicina, come ogni anno portando con sè la voglia di dipingerci il viso con colori pastello, e il trucco scelto per queste foto fatte in inverno è un inno a tutte le sfumature del rosa, il colore della femminilità in tutte le stagioni.

Un mix tra la tavolozza colorata della pasticceria francese e il minimal-rococò:  niente rosso o fucsia sparati sulle labbra, come nelle classiche interpretazioni del Marie Antoinette style, ma un rossetto liquido rosa malva che diventa totalmente mat appena si asciuga. L’ombretto rosa invece riluce di brillantini per ricordare che è sempre il rococò in chiave moderna l’ispirazione di bellezza, e l’immancabile blush sulle guance richiama il colore del mio vaporoso abito in tulle.

Un make up dedicato al rosa e dintorni senza sfumature caramellose ed eccessive, da indossare ogni qualvolta abbiamo voglia di esprimere il lato più romantico e spumeggiante della femminilità, con un tocco di Settecento.

Felice settimana, fashion people!

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.