Stylosophia | Fashion blog Italia |

di Alessandra Oliva

Bling bling! – Make up per sognare

 

Ph La Camera Chiara

Bling bling: una buffa espressione che nello slang inglese indica qualcosa di luccicante, prezioso e appariscente.

E’ il luccichio dei gioielli e delle pietre preziose che si riflette nello stile delle feste natalizie, dove luce e colori brillanti aggiungono un tocco di brio al quotidiano grigio inverno.

Bling bling è anche il nome della collezione trucco in edizione limitata di Wycon, pensata per questo Natale 2019; un tripudio di bagliori metallici che tra illuminanti, terre perlescenti, rossetti e ombretti glitterati, ha fatto la felicità delle appassionate di trucco come la sottoscritta. Un make up di buona qualità a prezzi abbordabili, e soprattutto un’ispirazione di idee per cambiare il solito look.

Le possibilità che il trucco dà ad una donna di trasformarsi pur restando sè stessa sono infinite, ancor di più di un cambio d’abito e di stile nel vestire. Forse è per questo motivo che il settore beauty e make up non va mai in crisi; perchè il magico mondo del make up vende molto più di strumenti per farci belle: vende sogni.

Il sogno che indosso in queste foto è fatto di desiderio di brillare e di romanticismo, in un mix di tonalità di viola e rosa glitter. Un trucco che gioca sul contrasto tra effetti opachi e luccicanti – con uno smokey eyes alternativo al nero e un rossetto che brilla come un diamante – adatto a questo periodo natalizio ma anche a dare un po’ di bling bling al lungo inverno, senza eccessi total glitter da notte di capodanno.

Felice Natale, fashion people!

 

Lipstick: Wycon, Twenty four carats lipstick in Rose diamond

Eyeshadow: Dolce e Gabbana, Eyeshadow duo in Desire (old)

Mascara: Wycon, Step by step in black

Fard: Wycon, Pearl bronzer in Champagne

 

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.