Stylosophia | Fashion blog Italia |

di Alessandra Oliva

Dark and white make up

Dark and white make up – Il trucco chic per l’autunno

Ph La Camera Chiara

Bianco e nero: nella teoria dei colori, così come nello studio della luce, sono due poli opposti.

Ma si sa, gli opposti si attraggono, e così uno degli abbinamenti più eleganti e nello stesso tempo di impatto nella moda è quello del bianco e nero, i due non colori che pur non appartenendo alla gamma cromatica, hanno una forte personalità che supera quella dei colori.

Ricchissimi entrambi di simboli e di significati, il bianco e il nero anche nel make up hanno un’eleganza unica (secondo me, impareggiabile), ma abbinarli richiede una certa dose di coraggio.

In molte collezioni make up per questo autunno-inverno 2019 ci viene riproposto questo classico intramontabile, a partire dalla collezione in edizione limitata di Chanel, Noir et Blanc. Dagli ombretti ai gloss, dai rossetti agli smalti, il trucco in bianco e nero è incentrato sul contrasto armonico tra essenza dark e aura angelica, luce ed ombra.

Un trucco che ci proietta dalle calde e vivaci tonalità estive verso atmosfere più autunnali, e ovviamente, anche verso outfits più sobri ed essenziali. Il dark and white make up, così appariscente nella sua essenzialità, richiede infatti un abbinamento con abiti monocolore, ad esempio nelle tonalità del blu o del rosso, ma la combinazione più chic e più naturale è indubbiamente quella con il total black o il total white.

Da anni appassionata del contrasto dark and white, per il mio look rétro con abito bianco ho scelto questo trucco.

Il bianco iridescente di un ombretto lievemente argentato incontra un rossetto prugna scuro che sembra quasi nero, lucidato da un velo di gloss. Un make up da white e dark lady, dove i due assoluti del bianco e del nero rispecchiano la doppia natura angelica e oscura dell’essere donna.

Nota tecnica: se si sceglie un ombretto bianco, aggiungere dosi abbondanti di mascara nero e usare una matita scura nella riga interna dell’occhio, per dare intensità allo sguardo.

Buona settimana, fashion people!

 

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.