Stylosophia | Fashion blog Italia |

di Alessandra Oliva

Tropical girl

Tropical girl

Ph Andrea Bono

Tropical girl, tropical make up. Il trucco estivo più di tendenza, e che più si addice all’estate, è proprio quello tropicale. Quello che ci fa immergere in atmosfere caraibiche, che racconta di sabbia dorata, di lussureggianti boscaglie, di sole accecante e di colori brillanti. Il trucco tropicale gioca sul contrasto tra i colori freddi  – il blu, il verde, l’azzurro – e le tonalità più calde come il giallo, l’arancio, il corallo. E’ un mix tra cielo e terra, tra luce solare e natura, trasmette energie positive e fa risaltare la pelle abbronzata o appena dorata dal sole.

Per il look realizzato nel post precedente, una sorta di inno alla bellezza e opulenza dell’estate, ho scelto di trasformarmi in una tropical girl usando i colori di tre ombretti come se fossero colori della tavolozza di un pittore, il rosso acceso di un rossetto mat, e una pennellata abbondante di terra sulle guance.

Il trucco, lo dico sempre, è uno dei mezzi con cui una donna può trasformarsi di continuo in qualunque rappresentazione della femminilità lei desideri esprimere. Una maschera che racconta il gusto del “travestimento” e che offre infinite possibilità di raccontare noi stesse e la visione del bello.

Il make up d’ispirazione tropicale è un tipo di trucco in cui non bisogna aver paura di osare e di usare il colore, con cui bisogna divertirsi mischiando le tonalità che evocano il calore dei tropici, la vivacità di paesaggi lussureggianti, e il fascino un po’ misterioso di atmosfere e culture esotiche. Una maschera che racconta la solarità dell’estate, e l’aspetto più brioso, vivacemente seducente, della femminilità.

Buona settimana, fashion people!

 

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.