Stylosophia | Fashion blog Italia |

di Alessandra Oliva

La grazia del cerchietto bombato – Accessori cult 2019

cerchietto bombato

cerchietto bombato

Grandi e graditi ritorni nei corsi e ricorsi storici della moda: il cerchietto bombato.  Quell’accessorio che molte di noi  sicuramente ricorderanno o avranno conservato in un cassetto direttamente dalla fine degli anni Ottanta, quando andava di moda trasformarci in ragazzine principesche con grandi cerchietti bombati di velluto.

Che sia nel classico velluto o nelle moderne varianti in pelle, impreziosito di cristalli oppure in semplice tessuto monocolore, questo particolare accessorio per capelli è tornato a spopolare da quest’inverno.

Dalle passerelle allo streetsyle, dalle varie influencer  alla corte britannica, dove Kate Middleton lo ha sfoggiato in più occasioni e varianti, il cerchietto da principessa medievale ha conquistato buona parte del mondo femminile.

“Uno dei trend più forti del 2019 è proprio messa in piega più cerchietto per la testa. Che sia puramente estetico o funzionale, ciò che importa è indossarlo con naturalezza” spiega Antonio Pruno, coiffeur delle star. E Il cerchietto bombato è proprio uno di quegli accessori “di carattere” che può completare strategicamente un look sofisticato oppure semplicemente arricchire, dando un tocco unico e originale, un abbigliamento molto minimalista e basic.

Inutile dire che c’è solo l’imbarazzo della scelta su quale tessuto e colore scegliere, come pure tantissimi sono i brand che propongono questo accessorio, ma optare per un cerchietto realizzato artigianalmente è la scelta migliore. Avremo così qualcosa di originale, di fatto a mano, e di non prodotto in serie. Per il primo – e credo primo di una lunga serie – cerchietto bombato che ho deciso di indossare, ho scelto ad esempio l’artigianalità di AmbrosiaP headbend, che realizza cerchietti, fasce, turbanti e vari accessori per capelli con gusto, fantasia e una moderna ispirazione rétro. Indossare un cerchietto bombato, specialmente nei tener toni del rosa, fa subito sentire dame d’altri tempi trasportate con grazia nella primavera del 2019. Ed è proprio questo che probabilmente affascina di accessori come i cerchietti: la grazia.

Buona settimana, fashion people!

cerchietto bombato

cerchietto bombato

Headbend: AmbrosiaP Headbend / Shirt: H&M

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.