La Luna
Ph Simone Ridi
Location: Enoteca Rosso Rubino, Prato
La Luna: non solo quella che vediamo splendente nel cielo notturno, non solo fonte d’ispirazione per i poeti, ma anche uno degli arcani maggiori dei Tarocchi. L’esoterismo, sia pure in piccole dosi, è uno dei miei vari interessi; tutto ciò che è avvolto da un alone di magia, di mistero, e di occultismo, ha un fascino arcano sospeso tra reale e fantastico. Le carte dei Tarocchi, con la loro ricca simbologia, raccontano le mille sfaccettature dell’animo e della vita dell’uomo, ma sono anche, per la loro bellezza iconografica, un gioiellino da collezionare per gli esteti.
Un interesse ovviamente da vivere con leggerezza, per pura curiosità della conoscenza, e mai da prendere troppo sul serio, come tutto ciò che riguarda la sfera dell’occultismo.
Scegliendo un look stellato – una stampa che insieme alla luna è tornata di gran tendenza – poichè non amo mai fermarmi al look ma raccontare una storia, ho pensato al fascino oscuro dell’occulto, degli astri, dei tarocchi, e mi sono ispirata alla più fascinosa e complessa carta del mazzo: La Luna.
Simbolo delle facoltà dell’inconscio, delle emozioni che prevalgono sulla razionalità, della sensibilità e della mutevolezza, La Luna rappresenta molto il femminile, quella sfera emotiva che è strettamente legata all’essere donna.
La sua luce è velata, non forte come quella del sole, e nello specchio d’acqua dove si riflette il suo chiarore si può leggere tutto ciò che giace nell’inconscio.
Vestita di stelle, e con orecchini due falci di luna, mi diverto a interpretare il mio lato stregonesco, che forse c’è un po’ in tutte le donne. Col pensiero rivolto alla Luna, il simbolo che più mi assomiglia.
Felice giornata, fashion people!
Dress: Rinascimento / Collant: Calzedonia / Shoes: Primadonna