L’arte della creazione artigianale: una ricchezza da promuovere
La creazione artigianale: una realtà ancora fortunatamente molto viva in questi tempi infausti dominati dall’omologazione e dal fast fashion, dove l’unicità perde spesso valore insieme alla preziosità di tutto ciò che è fatto a mano. Il lavoro degli artigiani diventa arte quando è fatto con passione, creatività, e originalità; una ricchezza del nostro made in Italy da promuovere e da difendere.
Dal 05 al 07 Aprile a Montecatini Terme, nell’elegante cornice delle Terme “La salute”e del suo parco, si svolgerà la prima edizione di Come d’incanto, mostra mercato dell’alto artigianato italiano fortemente voluta dall’associazione Artlovers, per promuovere l’importanza della creatività handmade e made in Italy. Creazioni moda, accessori, gioielli, decorazioni per la casa, uno spazio dedicato all’abbigliamento vintage ed uno al settore beauty, saranno gli ingredienti principali di questo evento che vuole dare spazio e risalto alla bellezza del lavoro artigianale.
La creazione artigianale, uno dei settori in cui l’Italia da sempre eccelle nel mondo, è una realtà che rischia via via di scomparire, schiacciata dalla spietata legge del consumismo e dal mercato del low cost: è molto importante difendere questa ricchezza e farla conoscere in ogni modo possibile.
L’evento Come d’incanto – Sfizi alle terme ci aspetta tutti a Montecatini Terme per scoprire tante belle realtà toscane ed italiane dove la passione creativa è diventata mestiere artistico.
Tutte le informazioni sull’evento e sui suoi espositori potete trovarle QUI
Buona settimana, fashion people!
La location
IRIS les souvenir de l’epoque
Gemelle Toscane
Angela Pintauro
Creazioni Solaria