Stylosophia | Fashion blog Italia |

di Alessandra Oliva

Un make up romantico

Ph Simone Ridi

Un trucco romantico: direttamente dal mio penultimo look ispirato al Romanticismo e alle sue eroine, un’idea make up che può essere adatta a varie situazioni. Dalla serata romantica a due, alle occasioni in cui semplicemente abbiamo voglia di dipingerci il viso con più toni delicati e naturali.

Quando si parla di make up romantico, la prima cosa che viene in mente è proprio la naturalezza, il trucco che c’è ma non si vede; ma non è esattamente così. Il trucco c’è e si vede, ma in modo meno vistoso e impattante rispetto ad altri generi di trucco.  Make up romantico, infatti, non significa un trucco invisibile o dai toni nude: significa utilizzare colori pastello e luminosi per creare sul viso una delicata armonia, che darà quell’aria eterea e sognante tipicamente romantica. La luminosità, la levigatezza dell’incarnato e l’uso di colori pastello sono le regole base per realizzare un make up romantico; per il resto, la fantasia di usare il viso come fosse una tela da dipingere farà il resto, secondo il gusto personale di ogni donna.

Per il mio trucco abbinato a un look romantico, ho scelto un ombretto metallico color oro per dare luce agli occhi, un tratto di matita verde e abbondante mascara per dargli intensità, pennellate di blush per definire gli zigomi, e un rossetto dal tenero rosa perlescente.  Luminoso, etereo, delicato, il trucco romantico è un ritorno alla femminilità più tenera edsognante, che è bello di tanto in tanto lasciare affiorare sulla tela del volto.

Buon fine settimana, fashion people!

 

Make up

Eyeshadow: Toofaced, color Chocolate gold, Chocolate gold palette / Mascara: Wycon, Step by step / Lipstick: Clinique, Fab pop n.12

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.