Stylosophia | Fashion blog Italia |

di Alessandra Oliva

Tre look da diva per le feste

 

Ph Daniele Regina e Simone Ridi

Buongiorno, fashion people. Come ogni anno si avvicina a ritmo rapido il periodo delle feste natalizie, che come da tradizione fa rima con vacanze, pranzi e cene all’insegna della famiglia, ma anche serate mondane e party di fine anno. E, come da tradizione, durante questo periodo mi piace dedicare un post al classico tormentone del “cosa mi metto” per la notte di Capodanno. Ogni anno riviste, tv, blog e chi più ne ha ne metta ci ricordano il decalogo dello stile natalizio. Paillettes, glitter, oro, argento, rosso, nero, insomma niente di nuovo. E nulla che chiunque sia dotato di un minimo di intuito non potrebbe pensare da solo.

Fermo restando che le feste natalizie sono l’occasione adatta per indossare qualcosa di scintillante, per quale motivo dovremmo vestirci tutte ogni anno di rosso, di nero o di oro? Forse l’imperativo principale dei look festivi potrebbe essere un altro: vestirsi da dive. Scegliere per una notte di indossare quell’abito che teniamo sempre nell’armadio, anche se bellissimo, perchè troppo appariscente, impegnativo, vistoso, insomma troppo. Indossare un abito da sera senza paura di osare, pechè se non si appare in queste occasioni, non c’è gusto.

L’abito da sera per eccellenza è un abito lungo, che può essere perfetto, oltre che per una cena elegante, anche per una serata di ballo; basta scegliere il modello giusto, che non impedisca nei movimenti, come un tubino o un longdress con strategici spacchi laterali.

Tre look da diva per le feste, che accontentano diversi gusti e riuniscono alcune tendenze attuali: un abito da fata in tulle principesco, un abito nero dal taglio a sirena da femme fatale anni Quaranta, e un look con abito a tubino nel sempre modaiolo velluto rosso.

A ognuno, come sempre, il suo stile e la sua visione della moda, anche sotto le feste. Ma senza dimenticarci di liberare un po’ la fantasia, e d’indossare, almeno una sera all’anno, quel famoso vestito troppo bello e appariscente che ammiriamo sempre nell’armadio.

Buona settimana a tutti!

 

 

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.