Stylosophia | Fashion blog Italia |

di Alessandra Oliva

Comprare una stella: un regalo unico e poetico

Comprare una stella

Comprare una stella: un regalo unico e originale che ho sempre trovato pieno di poesia.

Per tutti i romantici e gli amanti delle stelle, da diversi anni è possibile comprare una stella del firmamento, battezzarla con il nome che più ci piace, e regalarla a una persona cara (oppure a noi stessi). Ma come funziona questo particolarissimo battesimo?

Nell’International Celestiale Repertory, il registro ufficiale statunitense d’identificazione delle stelle, i nomi delle stelle e le loro coordinate astronomiche sono conservati negli archivi; creato nel 1980, grazie a questo registro celeste è possibile scegliere un nome ed attribuirlo ad una stella, che sarà unica e rintracciabile mediante la sua “carta d’identità” e una mappa astronomica che ti viene inviata nella confezione regalo.

Ma non è finita qui: l’International Celestial Repertory offre la possibilità di personalizzare ulteriormente il nostro regalo, scegliendone la costellazione. Per rendere ancora più unico il regalo ed aumentarne il valore simbolico, è possibile scegliere la costellazione in cui si troverà la stella, in base ad esempio al segno zodiacale della persona cara a cui si la vuole donare.

Comprare una stella è un regalo davvero unico e originale, ma soprattutto molto poetico, di grande romanticismo;  per me personalmente è stata una bella emozione poter scegliere una stella, cimentarmi nella scelta del nome, e poter poi sorprendere una persona cara con questo dono.

Anche se si tratta di un dono più ideale che concreto, la cosa bella del regalare una stella è che la persona a cui la doniamo ricorderà questo momento per tutta la vita, e ogni volta che alzerà gli occhi a guardare il cielo ci penserà.

Se volete regalare una stella per qualsiasi occasione, che sia un dono d’amore, di amicizia, o per una ricorrenza particolare come una nascita, un battesimo o un anniversario, sul sito  Etoilez-Moi.com/it   

è possibile sbizzarrirsi nella scelta di un regalo celeste; si va dalla stella cadente alle confezioni più impegnative corredate di vari optionals come poesie, cornici e piccoli bijoux. Un dono che sicuramente sarà unico, diverso dai soliti schemi, e decisamente indimenticabile.

Buona settimana, fashion people!

http://Etoilez-Moi.com/it

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.