Stylosophia | Fashion blog Italia |

di Alessandra Oliva

Make up d’autunno – Rosso e cacao

Make up d’autunno

Ph Simone Ridi

Make up d’autunno: dipingersi il viso di colori caldi, attingendo da tutta la tavolozza cromatica che il dolce e fascinoso autunno  ci propone in natura. Così come per le tendenze della moda, il make up segue infatti il ritmo delle stagioni, cambiando colori e consistenze nel passaggio dall’estate all’autunno, e cambiando ogni anno in base alle tendenze lanciate sulle passerelle e dai beauty brand.

Tra la varietà di trends autunno-inverno 2018/19, spiccano due tendenze ispirate alla stagione autunnale, ai suoi colori e alle sue atmosfere: il grande ritorno dello smokey eyes, non più in versione dark, quindi incentrato sul nero, ma declinato nei toni del grigio e del marrone, e quello dei rossetti opachi in colori decisi, che ci vengono proposti praticamente da tutti i brand, che siano marchi low cost oppure di grandi griffes.

Lasciandomi ispirare dalla bellezza calda e avvolgente dell’autunno (una delle mie stagioni preferite), e dalla new entry nella mia collezione di trucchi, un bellissimo rossetto rosso fuoco totalmente mat di Wycon, ho voluto creare un make up che mette insieme le due tendenze attuali di cui sopra, ma abbinandole in modo personale; ovvero, cambiando un po’ quel luogo comune secondo cui se le labbra si vestono di un rossetto acceso, gli occhi non possano osare uno smokey eyes, o debbano restare molto naturali, e scegliendo così di abbinare al rosso potente del rossetto un ombretto dal delicato color cacao leggermente metallico, per dare luce al viso.

Un make up d’autunno, che mette in evidenza la bocca ma senza dimenticare lo sguardo, avvolto dall’alone misterioso di un colore caldo e di uno smokey eyes appena accennato; un trucco che trovo  particolarmente alle bionde, ma che soprattutto si intona bene con l’atmosfera autunnale e con l’abbigliamento di questo periodo.

La cosa più divertente del make up, e delle sue infinite varianti, è proprio poter giocare all’infinito coi colori un po’ come un pittore fa coi suoi pennelli, dandoci sempre la possibilità di trasformare il nostro volto seguendo l’ispirazione del momento.

Felice weekend, fashion people!

Make up

Eyeshadow: Love&Cocoa, Chocolate Gold palette, Toofaced / Mascara Unforgettable, Kiko / Lipstick: Mattificent n. 213 Ribbon red, Wycon

 

3 Discussions on
“Make up d’autunno – Rosso e cacao”

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.