Stylosophia | Fashion blog Italia |

di Alessandra Oliva

Queen of the night- E rossetto blu

Rossetto blu

Ph: RD photo

Truccarsi le labbra con colori strani: una tendenza che ha preso piede negli ultimi anni, e che, per la gioia di chi ama osare e sperimentare con l’immagine, è sempre più lanciata dai beauty brands.

E in tema di colori insoliti, è blu il colore dark e glam per eccellenza; alternativa più raffinata al classico nero vampiresco, amato da attrici e influencers, il rossetto blu ha un’anima rock e insieme sofisticata, possiede un fascino magnetico che lo distingue da tutti gli altri rossetti “strani”.

Adatto alle carnagioni chiare oppure a quelle nere, indicato per chi ha labbra non troppo sottili, il rossetto blu non sta bene a tutte, ma non è poi così difficile da portare: basta sceglierlo nella giusta tonalità – ormai in commercio se ne trovano tante, dall’azzurro mare al blu notte – e soprattutto creare un make up su misura in cui sua maestà il blu sia protagonista.
Non è difficile come si può pensare nemmeno l’applicazione: come tutti i colori freddi e molto intensi, il rossetto blu richiede più stesure sulle labbra, ed è importante definire bene il contorno con una matita della stessa tonalità, che non sia nè più chiara nè più scura; se non trovate una matita labbra blu, è perfetta anche una matita occhi.

Ma quali sono le occasioni d’uso per un trucco con rossetto blu? Ovviamente serate notturne e danzanti, ma per chi ama l’audacia, l’occasione per un look simile può essere anche un semplice aperitivo con amici.

Il make up adatto al rossetto blu? Viso luminoso, quasi al naturale, e un trucco occhi dai colori chiari.

In queste foto, ho scelto di realizzare un trucco dalle sfumature lunari, adatto alla sera; un trucco glam da regina della notte (il riferimento è non solo all’ambiente disco, ma anche alla Regina della notte di Mozart) in cui i colori dello sguardo e della bocca richiamano il colore del cielo notturno e la luce delle costellazioni e della luna. Un trucco da queen of the night, che in quanto regina non ha paura di osare e di attirare gli sguardi.

Buona giornata, fashion people!

 

 Make up
Eyes: Eyeshadow Dark secret Metal in rose, Wycon / Mascara Unforgettable, Kiko / Intense eyepencil n. 28 Dark blue, Wycon
Lips: Liperfidious lipstick n. 3 Blue + Malefigloss Holo effect n. 1 Bluescence, Wycon /Intense eyepencil n. 28
18 Discussions on
“Queen of the night- E rossetto blu”
  • Io adoro i toni freddi sulle labbra per di più il blu elettrico è il mio colore preferito! Ti sta davvero bene! Adoro molto i colori metallici sia di eyeshadow che di rossetti, e questo colore di rossetto è fantastico!! Molto bello questo make up dai colori chiari sugli occhi a contrasto con il rossetto scuro, ottimo lavoro!

  • Sono sempre dell’idea che bisogna essere in grado di portare certi colori, è il carattere di una persona che deve adattarsi…e questa è la riprova perchè seppure particolare, l’effetto che vien fuori in queste foto sembra così armonico e naturale. Il blu mi piace, forse con il sottotono della mia pelle si sposa poco, ma volgio provare anche io a giocare con questa tonalità.

  • Devo dire la verità, non ho mai provato i rossetti più strani. Ho indossato spesso il marrone scuro e il viola, ad esempio, ma blu e nero mai. Per me non ci sarebbe nulla di strano, però avrei timore di essere presa in giro per strada ahaha

  • Non amo i colori freddi, e aggiungo che su di me questa tonalità è inguardabile ma… mi piace il tuo stile!

  • I rossetti in colori poco “classici” sono sempre belli, chissà perchè… forse perchè sono originali e imprevedibili! Bello questo blu, ti permette di realizzare un make up così affascinante!

  • Io trovo i rossetti blu e verde molto interessanti e molto glam, adatti ad una persona che ama osare e non ha paura di farsi notare.
    Trovo molto interessanti e utili i tuoi consigli.
    Ti auguro una splendida serata.
    Saluti,
    Flo

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.