Stylosophia | Fashion blog Italia |

di Alessandra Oliva

Make up di primavera: periodo blu

giallo2

Periodo blu. Come nella famosa fase blu della carriera pittorica di Pablo Picasso, anche nei quadri di colore che il make up ci propone periodicamente,  si può parlare di periodo blu.

Tutte le sfumature del mare, dal blu cobalto al turchese, dal navy al verde acqua, sono le tendenze che mettono in evidenza gli occhi, protagonisti assoluti di questa primavera-estate 2017.

Ombretti e mascara azzurri, ma soprattutto eyeliner nelle tonalità del blu, più modaiolo del classico nero, sono i musthave del make up di primavera, mentre il periodo azzurro coinvolge perfino le labbra, già da questo inverno vestite audacemente di sfumature di blu che vanno dal celeste pastello al blu scuro.

Make up di primavera: regge lo scettro sua maestà l’eyeliner. Nero o proposto in nuances luminose e colorate che spaziano dall’azzurro fino addirittura al rosa, l’eyeliner  è il protagonista indiscusso del trucco occhi. Usatelo nella classica e sempre incantevole (per me insuperabile) versione “occhi da gatta”, da realizzare con un tratto preciso sulle palpebre, oppure seguendo la nuova tendenza di portarlo sbavato.  E a proposito di trucco sbavato, anche lo smokey eyes si usa molto sfumato, per dare allo sguardo quel non so che di stropicciato e sensuale che sa di notti folli passate a ballare. Anche nel caso dello smokey eyes, l’azzurro è l’alternativa più chic e primaverile ai classici colori cupi.

Ma come abbinare il make up di viso e labbra quando si sceglie di truccare gli occhi di azzurro? Il nude look è la scelta migliore per dare ancora più risalto allo sguardo e nel contempo non rendere troppo enfatico l’effetto complessivo del viso: quindi labbra colorate con rossetti nude o rosa chiaro, mentre pochi colpi di blush rosa o pesca basteranno a scaldare l’incarnato lasciato quasi al naturale, creando un piacevole effetto da bambola.

Di seguito alcune ispirazioni, e la mia proposta su come interpretare il make up blu di questa primavera.

 

make up vivetta

make up armani

make up di primavera5

make up di primavera6

make up di primavera7

make up di primavera4

make up di primavera3

My make up

Eyeliner: Kiko / Mascara: Pupa / Kajal: Collistar / Lipstick: Astra / Foundation: Dr Haushka / Blush: Kiko

 

12 Discussions on
“Make up di primavera: periodo blu”

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.