Stylosophia | Fashion blog Italia |

di Alessandra Oliva

Il perfetto look da grande freddo

il perfetto look da grande freddo

Ph Simone Ridi

Location: Parco dell’Ippodromo, Prato

 

Buongiorno, fashion people!

Il primo look dell’anno nuovo si intona al grande freddo di questo gelido e lunghissimo mese di gennaio; un grande freddo che richiede un abbigliamento adeguato per difendersi dalle temperature rigide, ma che non può significare trasformarsi in rozze donne delle nevi intabarrate in stivali pelosi, piumini che assomigliano a piumoni, e nei soliti cappellini da neve ornati (si fa per dire) da pon pon.

Si può infatti andare in giro vestite con un look adatto al freddo inverno, ma senza rinunciare alla femminilità nè a dare un tocco modaiolo al nostro abbigliamento: ad esempio sostituendo al solito e super casual piumino una pelliccia ecologica; calda, confortevole e anche trendy, è un capo must have di questi ultimi inverni, e si trova ormai nei più svariati colori. La differenza, poi, la fanno anche gli accessori, come ad esempio scegliere un cappello diverso dal beanie e dai copricapi tipicamente da neve, oppure abbinare una borsa in stile casual chic.

E casual chic è il termine, oltre che lo stile giusto, per il perfetto look da grande freddo che sappia unire comodità, protezione dal freddo e glamour femminile.

Per il primo look dell’anno, ho scelto quindi un’eco-pelliccia color miele portata sopra una semplice t-shirt, dei jeans a zampa, e accessori nei toni del bianco; su tutto, spiccano le nuove sneakers in pelle e ornate di frange di Shop Art.

Colori chiari, luminosi, che ispirano serenità e comfort, in un look d’ispirazione anni Settanta; perchè il colore del grande freddo, per me, è il bianco. Alla faccia del solito nero.

 

ippodromo6

ippodromo11

ippodromo9

ippodromo10

ippodromo12

ippodromo15

ippodromo13

 

ippodromo

ippodromo5

ippodromo17

ippodromo16

 

I was wearing

Fur: Zara / Shirt: New Collection /Jeans: Pois /Hat: H&M / Bag: Gherardini (vintage) / Shoes: Shop Art

 

2 Discussions on
“Il perfetto look da grande freddo”

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.