Il perfetto look da grande freddo
Ph Simone Ridi
Location: Parco dell’Ippodromo, Prato
Buongiorno, fashion people!
Il primo look dell’anno nuovo si intona al grande freddo di questo gelido e lunghissimo mese di gennaio; un grande freddo che richiede un abbigliamento adeguato per difendersi dalle temperature rigide, ma che non può significare trasformarsi in rozze donne delle nevi intabarrate in stivali pelosi, piumini che assomigliano a piumoni, e nei soliti cappellini da neve ornati (si fa per dire) da pon pon.
Si può infatti andare in giro vestite con un look adatto al freddo inverno, ma senza rinunciare alla femminilità nè a dare un tocco modaiolo al nostro abbigliamento: ad esempio sostituendo al solito e super casual piumino una pelliccia ecologica; calda, confortevole e anche trendy, è un capo must have di questi ultimi inverni, e si trova ormai nei più svariati colori. La differenza, poi, la fanno anche gli accessori, come ad esempio scegliere un cappello diverso dal beanie e dai copricapi tipicamente da neve, oppure abbinare una borsa in stile casual chic.
E casual chic è il termine, oltre che lo stile giusto, per il perfetto look da grande freddo che sappia unire comodità, protezione dal freddo e glamour femminile.
Per il primo look dell’anno, ho scelto quindi un’eco-pelliccia color miele portata sopra una semplice t-shirt, dei jeans a zampa, e accessori nei toni del bianco; su tutto, spiccano le nuove sneakers in pelle e ornate di frange di Shop Art.
Colori chiari, luminosi, che ispirano serenità e comfort, in un look d’ispirazione anni Settanta; perchè il colore del grande freddo, per me, è il bianco. Alla faccia del solito nero.
I was wearing
Fur: Zara / Shirt: New Collection /Jeans: Pois /Hat: H&M / Bag: Gherardini (vintage) / Shoes: Shop Art
Bellissimo questo outfit, adatto proprio al grande freddo ma il top sono le scarpe!
Grazie, le scarpe sono una new gradita entry : )