Stylosophia | Fashion blog Italia |

di Alessandra Oliva

Party look: qualcosa di diverso

natale15

Ph Simone Ridi

E’ fine dicembre. Tempo di festeggiamenti di fine anno, di cene, veglioni, feste, bilanci e buoni propositi per l’anno che verrà.

E come ogni anno, impazzano ovunque, dai giornali ai blog alla tv, le proposte su come vestirsi e truccarsi per la notte di Capodanno: argomento che definire inflazionato e banale è dire poco.

Così, poichè non amo questo genere di argomenti “precofenzionati”, in quest’ultimo post del 2016 voglio dare spazio al tema del party look in un modo più personale e diverso, ovvero ricapitolando alcuni dei miei look da sera, o comunque eleganti, di quest’anno, che ben si adattano alle notti di festa ma anche in generale a tutti i tipi di occasioni in cui il dresscode richiesto è all’insegna dell’ eleganza e del glamour.

Nero, bianco e giallo oro: tre colori classici delle festività natalizie, interpretati in abiti rigorosamente lunghi e accessoriati in modo particolare.

L’abito lungo è a mio avviso le più femminile ed elegante “divisa” da indossare in queste notti di festa, e  se pensiamo di lanciarci nelle danze, basterà scegliere un vestito che sia aderente quanto basta da renderci femmine, ma anche morbido abbastanza da non intralciare i movimenti.

Un modo per rendere meno scontato il look di Capodanno e per non passare inosservate? Basta indossare un accessorio originale; un paio di scarpe sopra le righe, un cappello, una corona di fiori, un diadema, oppure, perchè no, anche un copricapo estroso e divertente (nel mio caso le Minnie ears disegnate da Annamaria Magagnoli).

Infine, il trucco. Tra le infinite proposte con cui ci bombardano su cosa sia meglio usare per la notte di fine anno, una certezza: con un rossetto rosso fuoco o bordeaux non si sbaglia mai, così come  sulla scelta di un ombretto iridescente nei colori cult dell’inverno: oro, argento, bronzo e bianco.

L’importante, come sempre, è divertirsi e indossare innanzitutto noi stessi, insieme alla nostra personale idea della moda.

Felice Capodanno, fashion people!

fidelio18

fidelio6

serra22

serra2

madonna20

madonna14

4 Discussions on
“Party look: qualcosa di diverso”

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.