Fiaba di Natale
Ph Simone Ridi
“Solenne cosa — io dissi —
essere donna nella veste bianca —
e indossare — se Dio me ne fa degna —
il suo immacolato mistero.”
Emily Dickinson
Elogio del non colore bianco, tanto caro anche alla grande poetessa americana, che nel bianco della propria anima racchiuse un’intensa passione per la vita. Il bianco non come un colore asettico, ma come energia pura, libertà e luce dell’infinito. In un’altra poesia Emily scriveva “osi guardare l’anima al color bianco?”, perchè il bianco sprigiona una luce intensa e accecante.
In questo post dal sapore natalizio, ho scelto di indossare il total white con tocchi di blu, i due colori che per me rappresentano al meglio l’atmosfera e lo spirito del periodo di Natale. E ho voluto immaginarmi come il personaggio di una fiaba di Natale, come una fatina coperta di tulle e di pizzi, avvolta in una candida gonna e in una camicia tutta balze, adornando i capelli con una romantica corona di fiori e orecchie in pizzo da Minnie.
Sospesa tra fantasia e realtà, immersa tra le stelle di Natale di una magnifica serra, mi diverto a giocare di nuovo con la moda per raccontare la mia fiaba di Natale.
Perchè la moda è sogno, prima ancora di essere qualunque altra cosa, e non deve mai perdere la sua capacità di creare, ispirare e incarnare i sogni.
Felice Natale a tutti, fashion people!
I was wearing
Shirt: New Collection / Skirt: Dixie / Fur: Anni folli / Shoes: Julie Vee / Flower crown: H&M / Minnie ears: I.a.m Collection
E sognare è una cosa che ci fa proprio bene cara Alessandra! Bella e delicata nella versione “fatina di Natale”!
Tanti auguri di buone feste!
Cinzia
http://www.callmeblondiebycinziasatta.com
Concordo sul sognare! Grazie, Cinzia, e tanti auguri anche a te : )