Stylosophia | Fashion blog Italia |

di Alessandra Oliva

Fiaba di Natale

natale3

Ph Simone Ridi

 

“Solenne cosa — io dissi —

essere donna nella veste bianca —

e indossare — se Dio me ne fa degna —

il suo immacolato mistero.”

Emily Dickinson

Elogio del non colore bianco, tanto caro anche alla grande poetessa americana, che nel bianco della propria anima racchiuse un’intensa passione per la vita. Il bianco non come un colore asettico, ma come energia pura, libertà e luce dell’infinito. In un’altra poesia Emily scriveva “osi guardare l’anima al color bianco?”, perchè il bianco sprigiona una luce intensa e accecante.

In questo post dal sapore natalizio, ho scelto di indossare il total white con tocchi di blu, i due colori che per me rappresentano al meglio l’atmosfera e lo spirito del periodo di Natale. E ho voluto immaginarmi come il personaggio di una fiaba di Natale, come una fatina coperta di tulle e di pizzi, avvolta in una candida gonna e in una camicia tutta balze, adornando i capelli con una romantica corona di fiori e orecchie in pizzo da Minnie.

Sospesa tra fantasia e realtà, immersa tra le stelle di Natale di una magnifica serra, mi diverto a giocare  di nuovo con la moda per raccontare la mia fiaba di Natale.

Perchè la moda è sogno, prima ancora di essere qualunque altra cosa, e non deve mai perdere la sua capacità di creare,  ispirare e incarnare i sogni.

Felice Natale a tutti, fashion people!

 

natale4

natale6

natale5

natale10

natale11

natale

natale14

natale13

natale2

natale16

natale15

I was wearing

Shirt: New Collection / Skirt: Dixie / Fur: Anni folli / Shoes: Julie Vee / Flower crown: H&M / Minnie ears: I.a.m Collection

 

2 Discussions on
“Fiaba di Natale”

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.