Stylosophia | Fashion blog Italia |

di Alessandra Oliva

Il rosso e il nero

rouge13

Location: Sala da the “La fioreria”, Prato

Ph: Simone Ridi

Il rosso e il nero. Un abbinamento classico e deciso di colori apparentemente opposti in un gioco di chiaroscuri, è protagonista di un look in stile parigino, in unambiente che sembra pervaso dal fascino di un vecchio bistrot.

Una sala da the che col suo ingresso arredato con tavolini rotondi e piccole sedie in ferro, luci bianche e colori delicati, ci trasporta in un’atmosfera molto francese, che ricorda un po’ il colorato e fiabesco Favoloso mondo di Amélie, un po’ l’eleganza classica delle sale da the vecchio stile nella sala interna arredata con sedute e tavoli bianchi e possenti credenze in legno.

Indosso un look in rosso e nero, che definirei “alla francese” per i colori e il suo stile rétro-moderno, un abbigliamento pensato per mettere in risalto l’audace abbinamento di rosso su rosso sulle gambe. Un piccolo poncho con inserti di pelliccia e un cappello molto bon ton spezzano il carattere aggressivo dei pantaloncini di pelle e delle mie amate calze rosso porpora. Scelgo di abbinarle con delle scarpe in un’altra tonalità di rosso, allacciate alla caviglia, perchè non amo gli abbinamenti scontati e voglio osare l’effetto del rosso su rosso.

Un tocco di femminilità decisa e di energia vitale, un pizzico di audacia, ma anche un’intensa pennellata di colore per scaldare queste fredde giornate d’autunno.

Buona settimana, fashion people!

 

rouge9

rouge23

rouge15

rouge14

rouge18

rouge25

rouge19

il rosso e il nero

I was wearing

Poncho: Pois / Shorts: Motivi / Hat: handmade / Collant: Philippe Matignon / Shoes: Sofi

4 Discussions on
“Il rosso e il nero”

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.