Lora Nikolova bijoux: arte da indossare
In un mondo dove la moda e la creatività sono sempre più indirizzate verso l’ appiattimento dell’omologazione, del visto e rivisto, si distinguono alcuni designer che sanno fare delle loro creazioni non solo un prodotto da vendere, ma un oggetto creato con amore, dotato di anima e bellezza artistica. Tra questi creativi, nel settore degli accessori fashion di livello troviamo Lora Nikolova, designer di bijoux artigianali molto originali.
Da Sofia a Milano, per dipingere e inventare bigiotteria artigianale di lusso, Lora Nikolova esprime il suo talento artistico sia nella pittura che attraverso la creazione di bijoux realizzati con tecniche variegate, con uno stile che ricorda l’astrattismo di Kandinskyi o la destrutturazione di Picasso.
Ogni pezzo è una piccola opera d’arte, capace d’incantare gli occhi di chi guarda e di far sentire speciale la donna che la indossa.
La collezione primavera-estate 2017 di Lora Nikolova bijoux è una meravigliosa celebrazione della primavera, del risveglio della natura in fiore e degli alberi in rinascita. Fiori e foglie sbocciano su collane e orecchini, verdi frasche diventano colletti, ragnatele di rami in fiori diventano bianche ed eteree collane, e perfino grappoli d’aglio fresco si trasformano in originali gioielli da portare al collo. Accanto a questi pezzi d’ispirazione naturalistica, troviamo poi quelli realizzati nel classico stile astratto e pittorico della designer. I colori sono delicati, tipicamente primaverili, mentre il nero ha la funzione, come sempre nelle creazioni di Lora Nikolova, di tres d’union e di contrasto nella composizione. I gioielli di questa collezione sono pezzi unici che diventano molto più che accessori per completare un look; sono piccole e incantevoli creazioni d’estro e di bellezza capaci di dare un tocco artistico a qualsiasi tipo di abbigliamento.
Riempitevi gli occhi di bellezza. Buon fine settimana, fashion people!