Stylosophia | Fashion blog Italia |

di Alessandra Oliva

Floreale moderno

rosas5

Ph Simone Ridi

Location: Villa Reale, Sesto Fiorentino

Buongiorno, fashion people!

Oggi vi mostro indossato, sempre nell’incantevole ambientazione del giardino di Villa Reale, l’outfit che ho scelto di indossare per la sfilata di Alberto Zambelli, durante la Milano Fashion Week.

L’idea di un abito leggiadro, molto femminile ma nel contempo moderno e fuori dagli schemi classici dell’abito da fanciulla romantica, si è materializzata appieno in questo vestito in seta di Adele Fado, un abito floreale moderno.

La delicatezza della stampa floreale contrasta amabilmente con il gioco di lunghezze diverse che danno movimento al modello a tubino attraverso delle “code”, quasi dei pannelli d’ispirazione orientale, che ricadono sul davanti e sul dietro creando un abito sull’abito.

In abbinamento, una minibag dallo stile bon ton e ai piedi un semplice paio di Converse, per non cadere nella scelta scontata dei tacchi vertiginosi, ma anche perchè dopo svariate fashion week ho deciso che voglio essere glamorous, ma senza massacrarmi i piedi.

Essere femminili e chic senza rinunciare alla praticità è possibile, così come un abito rosa tempestato di teneri fiori può diventare l’abito simbolo di un moderno romanticismo: per donne in fiore dall’animo romantico ma armate del dinamismo che i tempi attuali richiedono.

 

rosas4

rosas22

 

rosas6

rosas7

rosas21

rosas17

rosas16

rosas8

I was wearing

Dress: Adele Fado / Shoes: Converse / Bag: Diana &Co

4 Discussions on
“Floreale moderno”

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.