Stylosophia | Fashion blog Italia |

di Alessandra Oliva

Autunno caldo

vigneto10

Ph Simone Ridi

Il rosso e il nero, un gioco fatto di contrasti forti e di opposti complementari.

Come dire il fuoco e l’ombra, il giorno e la notte, il trionfo del colore e il non colore. Rosso è anche il colore delle foglie d’autunno appena iniziato, del vino nuovo, mentre il nero è quello della terra, dei grappoli d’uva appesi nei quieti vigneti, delle sere che si vanno via via accorciando verso notti più lunghe.

Indosso un look in rosso e nero che richiama una moderna strega; vestita con un body con trasparenze di tulle, ornata di un grande cappello e di orecchini dai simboli esoterici, immersa nella vita dei campi tra filari di vigneti che offrono uno spettacolo di fascino, in un’atmosfera tranquilla ma avvolta di mistero. Del resto, secondo la storia le cosiddette streghe erano in realtà delle donne strettamente legate alla natura, esperte conoscitrici dei suoi rimedi e dei suoi intimi segreti, ma circondate da un’aura di superstizione e di intrigante oscurità.

Un look che mi rappresenta nel suo abbinamento deciso di contrasti, di luce ed ombra, e soprattutto ispirato alla bellezza avvolgente di questo autunno caldo.

Buona settimana, fashion people!

vigneto3

vigneto19

vigneto15

vigneto16

vigneto8

vigneto7

vigneto9

autunno caldo

vigneto

autunno

I was wearing

Body: no brand / Pants: Be-Tween / Hat: H&M / Earrings: H&M

6 Discussions on
“Autunno caldo”

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.