Stylosophia | Fashion blog Italia |

di Alessandra Oliva

Dresscode da Fashion Week

wendy9

Settembre, periodo di fashion week.

Da New York a Parigi, passando per Milano, si rimette in moto la vorticosa giostra della moda, tra genio creativo e pacchianate da streetstyle, tra devoti amanti della bellezza e personaggetti in cerca di presenzialismo. La fashion week è anche un circo equestre, ma resta sempre e soprattutto, per chi sa cogliere il senso della moda dietro le sue frivolezze e stravaganze, un grande spettacolo di energia creativa e di bellezza.

Per chi ha il piacere di assistere a questo spettacolo, come ogni anno si ripete l’atroce interrogativo: cosa mi metto? E visti i look che si vedono in giro sia nella vita quotidiana che durante le settimane della moda, verrebbe da rispondere: qualunque cosa, purchè non indossi il cattivo gusto.

La differenza tra originalità, estro, eccentricità e cattivo gusto è infatti molto labile, mentre basterebbero pochi “pezzi” ben scelti per creare dei look di classe ma anche d’effetto.

Le ispirazioni sono molteplici, dallo streetstyle alle riviste di moda, per prendere spunti o stimolare idee con cui creare dei look che poi devono essere decisamente personali, rappresentare il nostro stile e il nostro carattere.

Curiosando tra lo streetstyle dell’ultima New York fashion week, mi hanno colpito alcuni look che ben rappresentano a mio avviso il dress code adatto alla settimana della moda: perchè hanno un giusto equilibrio tra semplicità e originalità, perchè sono perfetti per questo periodo di transizione tra estate e autunno in cui non si sa come vestirsi, e perchè interpretano in modo interessante le principali tendenze del momento.

Dal look più estroso e aggressivo della Ferragni, in camicia di jeans e minigonna in vinile, fino alla semplicità raffinata di Aimeé Song col suo look in abito sottoveste da loungewear, ecco una piccola raccolta di ispirazioni su cosa indossare alla fashion week.

Buona settimana a tutti!

wendy8

chiara5

sandra-hagelstam

krystal-bick

comolli4

song

3 Discussions on
“Dresscode da Fashion Week”

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.