Sogno d’Oriente
Ph Simone Ridi
Location: Parco-museo Quinto Martini, Seano (Prato)
Le mille e una notte, le odalische di Matisse, Salomè con la sua leggendaria danza dei sette veli, il fascino indiscreto di turbanti e micro top preziosi tempestati di cristalli e di pallettes che scoprono il ventre: molteplici le ispirazioni, semplici gli elementi per creare un quadro da sogno d’Oriente.
La femminilità orientale è quella del vedo-non vedo, di una sensualità velata e allo stesso tempo esibita, di un’estetica che non perde mai il suo fascino offrendo spunti di moda e di modi per esprimere la bellezza; ritornano così i maxi orecchini pendenti, sui capelli fasce di velluto e turbanti alla turca che danno un’aria di mistero, e crop top sopra l’ombelico che ricordano la danza del ventre.
Da sempre affascinata dal sogno d’Oriente, mi vesto come un’odalisca moderna e “minimal”: niente cascate di gioielli e di chincaglieria, ma solo grandi orecchini dorati con due falci di luna, non pantaloni alla turca o gonne appariscenti, ma una lunga gonna plissè che ondeggia col vento. Sfondo di questo sogno d’Oriente, un parco-museo popolato da sculture originali, piccola oasi sospesa tra fiabesco e moderno.
Buona giornata, fashion people!
I was wearing
Top: Vince Otto / Skirt: Dixie / Shoes: Primadonna /Bag: Diana &Co / Turban: H&M / Earrings: H&M
Adoro la femminilità orientale del vedo-non vedo!
Adoro questo outfit, mi piace tantissimo questo genere e te stupenda come sempre!
Ciao cara! che meraviglia questo top dal sapore davvero orientale! E tu con quegli occhioni scuri e profondi interpreti perfettamente il Sogno d’ Oriente!
Grazie Giusy!
Che belle queste foto Ale e quella gonna è stupenda!!! Un bacio e buona serata,
Eni
Eniwhere Fashion
Bloglovin of Eniwhere Fashion
Ciao Eni! Grazie mille, baci!
Amazing boho look! Great!
http://julianacheva.blogspot.pt/