Stylosophia | Fashion blog Italia |

di Alessandra Oliva

Autunno giallo

giallo-scervino-2

Giallo canarino, senape, limone o ocra, ma soprattutto giallo come le prime foglie dell’autunno.

E’ il colore tradizionalmente accostato all’estate una delle tendenza dominanti dell’autunno-inverno 2016-17, che continua l’onda lunga di una moda sempre riproposta nella stagione calda.

La moda ultimamente sembra un po’ povera di idee, ma ricca di tendenze che rivedute e corrette  si riaffacciano di anno in anno; se le idee creative scarseggiano, la buona notizia è che noi avide consumatrici di abiti, profumi e balocchi possiamo facilmente rinverdire capi e accessori già presenti nei nostri armadi dalle stagioni scorse.

Tornando alla tendenza giallo, questo colore vitaminico e sgargiante impazzerà nell’imminente autunno, dai cappotti fino agli occhiali da sole. Al di là dei soliti abiti e abitini, le novità più interessanti sono i total look, decisamente adatti alle più coraggiose che amano osare, e i soprabiti in versione giallo canarino o senape. Ma se siamo restie a osare un total look d’impatto dedicato a questo colore, accessori come foulard, sciarpe e minibag possono fare la differenza, ravvivando un abbigliamento in nero o dai colori neutri.

Splendide ispirazioni su tutte, il cappotto oversize di Sportmax, l’abito d’ispirazione pittorica di Zambelli, e la pelliccia lunga di Gucci, che propone una donna odalisca-bohemien in total yellow: decisamente la proposta più originale in questo ennesimo ricorso storico della moda.

Buon fine settimana, fashion people!

giallo-sportmax

Sportmax

giallo-max-mara

Max Mara

giallo-scervino

Ermanno Scervino

alberto-zambelli_27

Alberto Zambelli

giallo-celine

Céline

giallo-desigual

Desigual

giallo-fendi

Fendi

giallo-borsa

Gucci

giallo-gucci

Gucci

7 Discussions on
“Autunno giallo”

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.