Stylosophia | Fashion blog Italia |

di Alessandra Oliva

Cettina Bucca S/S 2017- I cinque elementi della femminilità

cettina bucca

I cinque elementi naturali, aria, acqua, fuoco, terra e metallo, sono l’ispirazione della nuova collezione primavera-estate 2017 di Cettina Bucca.

Un gioco di elementi opposti ma complementari, una femminilità multisfaccettata e densa di fascino, sempre pronta ad accogliere nuove emozioni, nuovi linguaggi e nuovi stati d’animo.

Dall’aria provengono leggerezza di forme e luminosità, dall’acqua fluidità di movimenti, dal fuoco i colori più accesi, dalla terra e dal metallo la consistenza dei tessuti e delle trame.

Colori, ricami, consistenze diverse dei tessuti si alternano riuscendo a trovare una sorprendente armonia.

Le organze ricoprono i broccati, i veli di pizzo lasciano intravedere la luce delle paillettes, le sete impalpabili si sovrappongono e si mescolano tra loro in un tutt’uno.

Ogni capo può essere abbinato all’altro in un gioco di scambi fra i colori e le forme dei cinque elementi.

Anche la Sicilia della designer entra da protagonista: piante e fiori di campo primaverili esplodono sulle stampe, e gli elementi naturali sono accostati in modo originale con quadri e stampe che richiamano l’optical art. Non manca un accenno alla moda del passato: lo stile anni cinquanta, molto amato dalla stilista, che si traduce in stampe natural dal fascino rétro, e qualche richiamo agli anni settanta.

Cettina Bucca ci propone ancora una volta  la visione di una donna senza tempo, dove la moda è sempre profondamente legata alle emozioni e al gusto della Bellezza. Così ogni abito diventa un dipinto, una sensazione, una musica, un ricordo del passato.

Delicatezza e forza scenografica, eleganza e sensualità velata si fondono perfettamente tra loro in un’immagine complessa e raffinata della donna: una creatura leggiadra, quasi fiabesca, che ascolta i richiami della Natura, ma anche una donna calata nella società, sicura di sè e di ciò che vuole essere.

Di seguito, una piccola anteprima di questa nuova collezione primavera-estate 2017.

Buona visione!

bucca

bucca3

bucca4

6 Discussions on
“Cettina Bucca S/S 2017- I cinque elementi della femminilità”

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.