Stylosophia | Fashion blog Italia |

di Alessandra Oliva

Summer elisir

sun2

Buongiorno fashion people!

Di tanto in tanto mi piace dedicare un articolo all’argomento beauty, ovvero tutto ciò che riguarda la bellezza, dal trucco alla cura dei capelli e della pelle. Se il lusso nella moda non è alla portata di tutti e soffre la congiuntura economica, il settore della bellezza invece non conosce crisi, e sempre più spesso offre prodotti di qualità lussuosa a costi abbordabili. Estate, periodo di vacanze al mare per i più, di corse all’abbronzatura e di desiderio di sentirci più belli, luminosi, vitali. Abbronzatura ormai fortunatamente fa rima con protezione della pelle dai raggi UV, ma anche cura dei capelli esposti all’inaridimento da sole, vento e salsedine.

Si può ottenere un’abbronzatura invidiabile e duratura senza rinunciare alla protezione?

Le linee solari Tropical e Orchidea e Tamanù di Bottega Verde possono essere un’ottima soluzione; io ho scelto il latte corpo SPF20 della prima e la crema viso antirughe SPF15 della seconda linea. Creme che svolgono bene il loro compito protettivo favorendo nel contempo una bella e durevole abbronzatura; in più, hanno profumazioni molto gradevoli.

Passando al versante capelli, l’olio spray protettivo è un classicone da spiaggia che si rivela sempre efficace.

La mia scelta quest’anno è ricaduta su O-way, azienda totalmente made in Italy e totalmente biodinamica che unisce la filosofia “verde” ad alti standard qualitativi. Leggero ma idratante, questo olio spray protegge i capelli da sole e salsedine impedendo il crespo e lasciando tra le chiome un delicato profumo di agrumi.

Finita la giornata (o la mattinata) di mare, non finisce però, almeno per le più diligenti come la sottoscritta, il bisogno di curare i capelli anche a casa. Dopo aver sperimentato aziende top nella cura dei capelli, come Kerastase e Moroccon Oil, scoperto dal parrucchiere Nashi Argan, me ne sono innamorata alla follia.

Oltre al notissimo olio nutriente da usare sui capelli prima della piega, il prodotto assolutamente da provare è la loro Instant hydrating styling mask, una maschera innovativa che si applica sui capelli dopo lo shampoo ma che non va risciacquata. Idratazione, pettinabilità, luminosità: un vero splendore per i capelli, che lasceranno anche un’inebriante e sensuale scia delicatamente speziata.

Summer elisir: il piacere di prendersi cura di mente e corpo coi rituali del quotidiano.

porto g14

sun3

Oway – Olio solare protettivo UV e nutriente

sun

Bottega Verde – latte solare  e crema viso solare antirughe

sun6

sun5

sun4

Nashi Argan – Hidrating styling mask e Oil

porto g21

I was wearing Antica Sartoria di Positano dress – Vogue sunglasses

5 Discussions on
“Summer elisir”

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.