Stylosophia | Fashion blog Italia |

di Alessandra Oliva

Tra primavera e autunno- Pomandère

poman

Maschile e femminile, autunno e primavera, Oriente e Occidente: opposti ma complementari, legati insieme da un sottile gioco di equilibrio dei contrasti.

E’ quello che trasmette lo stile di Pomandère, brand italiano che per l’autunno-inverno 2016-17 ci propone una collezione che sa combinare con equilibrio portabilità e raffinatezza, ispirazioni giapponesi e tendenze da streetstyle.

Una collezione (di cui vi avevo già parlato in questo  POST) in cui l’orientalismo si fonde agevolmente, con leggerezza ed armonia, nella moda contemporanea occidentale. La femminilità delicata di stampe grafiche floreali e di abiti dalle linee fluide, si alterna a un disinvolto stile casual quasi da maschiaccio, i colori caldi dell’autunno si mescolano a tonalità primaverili e a inaspettate “fioriture” di giardini zen sugli abiti, dove il raffinato minimalismo del brand si concede dei graziosi dettagli “frou frou” come colli di piume e volants.

L’autunno di Pomandère è un autunno morbido e delicato che profuma un po’ di primavera (del resto, il clima sta cambiando e le stagioni sono sempre più simili tra loro) un autunno che va oltre la classica divisione delle stagioni e può suggerirci interessanti ispirazioni di stile fin da adesso. Vi lascio alle immagini e ai look del catalogo.

Buona ispirazione e buon fine settimana, fashion people!

poman2

poman7

poman6

poman9

poman3

poman8

pomandère

4 Discussions on
“Tra primavera e autunno- Pomandère”

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.