Stylosophia | Fashion blog Italia |

di Alessandra Oliva

Ricette di bellezza per capelli

luna5

Buongiorno fashion people!

Oggi parliamo di ricette di bellezza per i capelli, l’ornamento naturale dell’essere donna. Un capello bello, lucido e curato, risplendente di vita, che sia lungo o corto, non è infatti un dettaglio trascurabile di una donna e neppure di un look, fosse anche il più perfetto e modaiolo. Come avere capelli sani e luminosi?

Il primo passo comincia sotto la doccia, nella beauty routine di casa: inutile infatti rovinarsi economicamente dal parrucchiere con tagli, pieghe e colori, se poi  non ci si prende cura seriamente dei capelli nel nostro quotidiano.

Dalla mia parrucchiera ho scoperto O-way, un’azienda che si prende cura della bellezza dei capelli in modo completo, combinando magnificamente l’efficacia di formule curative alla purezza della “chimica verde” e dell’ecosostenibilità.

Biodinamica, biologica, cruelty free, rispettosa dell’ambiente a partire dalla scelta di packaging riciclabili, O-way è una filosofia di vita prima ancora di essere un marchio di eccellenza per la cura dei capelli, ed è la dimostrazione concreta che realizzare prodotti di bellezza naturali di grande qualità, è possibile.

Dalla coltivazione diretta a chilometro zero nei propri orti bio, O-way ottiene una parte degli ingredienti pregiati  per i suoi prodotti; gli altri ingredienti biodinamici e biologici sono acquistati da altre coltivazioni certificate, come ad esempio gli agrumi del sud Italia.

Gli oli essenziali puri, distillati dalle piante essiccate, funzionano come principi attivi e sostituiscono coi loro profumi delicati le profumazioni di sintesi, mentre le piante micronizzate ed estratte a freddo sono protagoniste di tutte le formule completamente naturali di O-way.

Rebuilding bath e rebuilding mask, shampoo e maschera ristrutturanti per capelli colorati e trattati, sono due prodotti che sono diventati le mie ricette di bellezza: morbidezza, luminosità, pettinabilità e un meraviglioso profumo di iris e basilico che avvolge delicatamente i miei capelli.

Natura e bellezza sono una coppia invincibile.

http://www.oway.it/it/

oway5

oway

oway2

Sempre in tema di bellezza dei capelli, altra scoperta interessante è il marchio Irresistible me, uno shop on line americano dedicato alle extensions realizzate con capelli naturali. Un vero paese dei balocchi per le amanti del genere, questo sito propone hair extensions di diverse tipologie e colori: si applicano sulle chiome con dei semplici fermagli a clip, una soluzione pratica e veloce che ha il vantaggio di non danneggiare i capelli. Le extensions di Irresistible me, morbidissime al tatto e dal buon rapporto qualità-prezzo, sono perfette soprattutto per chi desideri infoltire i capelli lunghi, che con la lunghezza tendono a perdere volume. Una soluzione non invasiva e più “naturale” per abbellire o cambiare look alle nostre chiome.

http://www.irresistibleme.com/

Buon fine settimana a tutti!

irresistible

irresistible2

irresistible3

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.