Stylosophia | Fashion blog Italia |

di Alessandra Oliva

Oltre il beachwear: Raffaela D’Angelo P/E 2016

RAFFAELA_D'ANGELO_PE_2016_(6)[1]

 

 

Buongiorno, fashion people!

L’estate finalmente si avvicina, e basta una bella giornata di sole pieno e di calore per farci proiettare direttamente in riva al mare. E quando si dice mare subito il pensiero corre alla fatidica domanda di tutte le estati che si rispettino: quale  costume da bagno indossare?

Tra gli svariati brands di beachwear, le collezioni mare di Raffaela D’Angelo si distinguono per la raffinatezza e la fantasia, proponendo ogni anno costumi da bagno e abbigliamento da mare all’insegna di una femminilità di lusso.

Qui di seguito un assaggio della collezione primavera-estate 2016,  che tra applicazioni di fiori, cascate di frange, suede e macramè, propone nel beachwear le principali tendenze della moda di quest’anno.

Femminilità, estro, cura dei dettagli e tessuti pregiati fanno dei costumi di Raffaela D’Angelo dei veri e propri capi d’abbigliamento che vanno oltre la semplice esigenza pratica di “coprirsi” in spiaggia. Costumi preziosi come il tempo d’estate, che scorre velocemente ma proprio per questo merita di essere vissuto e indossato con intensità.

Di seguito alcuni capi significativi della collezione:

– nella prima foto, costume bianco intero con frange e applicazioni di fiori macramè

– bikini a triangolo con applicazioni, tessuto ottenuto dalla fibra di mais e di crabyon ( fibra ricavata dal granchio ) – ricami con fili di cotone, canapa e semi di cacao, acai e zucca resi luminosi grazie a micro cristalli di sale e cristalli swarovski

 – bikini triangolo in tulle ricamato lurex e lycra con borchie argento

costume intero in suede con frange e passamanerie colorate

Potete scoprire di più e trovare ispirazioni sul sito www.raffaeladangelo.com

Buona domenica!

 

bikini raff

 

RAFFAELA_D'ANGELO_PE_2016_(14)[1]

 

RAFFAELA_D'ANGELO_PE_2016_(16)[1]

8 Discussions on
“Oltre il beachwear: Raffaela D’Angelo P/E 2016”
  • Mi piacciono i costumi da bagno un po’ più elaborati, con fantasie ed applicazioni, perché mi permettono di distrarre l’attenzione dalla mia linea “abbondante”. Bellissimi questi che ci proponi in questo articolo, devo cercare su internet altre foto.

  • Evviva, è quasi estate! Anche se ancora non si direbbe….
    Mi piacciono, tra quelli che proponi, in particolare i costumi interi, il primo in alto, con la scollatura profondissima, è magnifico.

  • Non vedo l’ora di andare in spiaggia e prendere un pò di sole! Mi piacciono le tue proposte, sono molto glam

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.