Stylosophia | Fashion blog Italia |

di Alessandra Oliva

Black and white Spring

fringe6

Black and white: la coppia dei due non colori da sempre sinonimo di sobrietà ed eleganza, fin dai tempi di Mademoiselle Coco.

In questa Primavera Estate, stagione ricca di contrasti, la moda ci ripropone questa tendenza evergreen, presente in molte collezioni P/E 2016 e in tutte le sue declinazioni. Dallo stile sportivo a quello più elegante, il must have è il black and white, una divisa adatta a tutte le occasioni ed ore del giorno, al look più femminile quanto a quello maschile e rigoroso.

Sportivo con capi over e destrutturati, casual chic con linee morbide e capi dalle dimensioni oversize, elegante per la sera con abiti lunghi in seta o impreziositi da paillettes, oppure optical con stampe geometriche, righe, pois e fantasie anni settanta, il black and white trionfa in tutte le sue sfaccettature.

Ma il bianco e nero è innanzitutto sinonimo di sobrietà, di un abbigliamento basic, essenziale, che sappia essere sintesi del maschile e del femminile; se non  amiamo i grafismi e i mix di stampe, bastano pochi pezzi semplici come una camicia bianca e un tailleur nero per indossarlo e valorizzarlo.

E’ in questa chiave di rigore e semplicità, di male/female che ho interpretato l’immortale black and white, in una serie di outfit recenti e passati che vi ripropongo qui, dallo stile “lady Oscar” ispirato al Settecento all’abbinamento sporty-chic righe e frange, passando per il classico basic look con camicia bianca e lungo gilet nero.

Buona settimana, fashion people!

maschile4

maschile

Settecento

male7

male

Basic

fringe2

fringe4

Righe e frange

8 Discussions on
“Black and white Spring”

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.