Stylosophia | Fashion blog Italia |

di Alessandra Oliva

Muusa A/I 2016-17: the different cashemire

 muusa
Buongiorno, fashion people!
Oggi vi parlo di un altro giovane brand made in Italy che ha fatto dell’unione tra qualità e innovazione la sua forza: Muusa.
Arte, moda e molti anni di ricerca nel design in Europa, America e Asia, insieme alla passione per il cachemire, hanno dato vita a Muusa Luxury. Unendo il gusto asiatico all’alta artigianalità italiana, l’ideatrice del marchio, Monica Bertini, propone un concetto innovativo, fresco e audace del tessuto di lusso.
La Collezione Muusa Couture Cachemire, eleganza in movimento, nasce dal connubio tra moda e pittura.
La grande passione per l’innovazione e la qualità del made in Italy rende ogni capo un prodotto di lusso che si distingue per la multifunzionalità e l’utilizzo di fibre nobili di alta qualità.
I capi sono poi resi ancora più originali attraverso un’impronta pittorica: stampe e disegni minimalisti realizzati a mano dall’artista francese Raphael Cattan.
I colori predominanti della collezione Muusa A/I 2016-17 sono il bianco e tonalità sabbiose, naturali: cipria,
corda, cammello, senape, champagne, grigio, e poi il bellissimo blu guado, un pigmento naturale conosciuto già nell’antichità come “oro blu”.
Le forme e i volumi d’ispirazione orientale, i dettagli di antiche tecniche artigianali, le vestaglie ispirate ai kimono, la
preziosità dei cashemire, delle sete dei lini, l’anima unisex degli abiti, sono le note dominanti di questa collezione.
Un modo diverso, giovane e ardito di reinterpretare non solo i tessuti pregiati, ma anche l’idea di intercambiabilità tra il maschile e il femminile, sempre più diffusa nella moda di oggi.
Vi lascio ad alcune immagini, molto rappresentative della collezione autunno-inverno 2016 ma anche dello spirito di questo talentuoso brand.
muusa5
muusa2
muusa6
muusa10
muusa7
muusa9
muusa8
muusa12
muusa11
copertina.shawl
6 Discussions on
“Muusa A/I 2016-17: the different cashemire”
  • anche questo brand è una novità per me e trovo questi modelli molto originali e sicuramente apprezzati tra i giovanissimi e non!

  • Bellissima linea, mi piace l’idea dell’intercambiabilità, quindi di uno stesso capo che può essere usato sia dalle donne che dagli uomini. Non conoscevo questo brand ma dalle foto si evince che i tessuti sono di alta qualità

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.