Stylosophia | Fashion blog Italia |

di Alessandra Oliva

Cettina Bucca A/I 2016-17: l’arte di essere donna

cettina bucca 2

Buongiorno, fashion people!

Oggi vi racconto un brand giovane e talentuoso tutto made in Italy: Cettina Bucca e la sua collezione autunno-inverno 2016-17.

Una collezione in cui le piume, con la loro simbologia e la loro bellezza che richiama il mondo delle dive, sono il filo conduttore. Purezza, libertà, trasformazione, coraggio, viaggio e ispirazione, sono alcuni dei significati profondi accostati alle piume e al volo degli uccelli.

La  nuova collezione di Cettina Bucca racconta una donna moderna che affronta la vita con una grande forza interiore, una donna che veste con l’eleganza ricercata di una diva, ma senza sforzo nè troppi fronzoli.

Abiti, tailleur, cappotti e jumpsuits sono arricchiti e personalizzati da pregiati piumaggi su tessuti ricercati, colori e dettagli raffinati: un incontro tra moda, mitologia e gusto del passato. Ricca di rappresentazioni evocative legate all’uso delle piume e al loro significato spirituale, la collezione richiama le classiche linee retrò della moda anni cinquanta, in un’esplosione di femminilità sofisticata e di sensualità raffinata.

I cappotti, a mio avviso punta di diamante della collezione, si allargano dalla vita in giù oppure hanno linee a trapezio con dettagli piumati e maniche sempre a tre quarti; gli abiti sono  morbidi e leggiadri, e visti da dietro si trasformano in tute pantalone.

L’accostamento dei colori è elegantissimo e talvolta insolito: la raffinatezza dei blu si lega con la purezza del bianco ottico, la solarità dell’arancione si sposa al giallo senape, il classico nero si unisce a tocchi di bianco e oro. Ogni capo vive di una sua cromia unica e irripetibile.

Completa la collezione una mini capsule di abiti a camicia dallo stile floreale e dal gusto retrò realizzati con i pregiati tessuti liberty, ispirati alla natura primaverile e all’esplosione dei colori da indossare anche durante i mesi più freddi.

La moda di Cettina Bucca guarda al passato celebrandolo e rinnovandolo con creatività, si fonda sulla sartorialità made in Italy (e made in Sicilia), per valorizzare la pienezza di una femminilità senza tempo.

Un mondo di pura bellezza dove la moda è un’arte”emozionale”, la tecnica conta quanto l’immaginazione, e l’essere donna è innanzitutto una questione di grazia.

cettina bucca

cettina 12

cettina 13

cettina bucca 3

cettina 10

cettina 11

cettina 9

cettina 5

cettina 6

cettina 4

cettina 14

cettina 2

cettina 3

cettina 8

cettina 7

cettina bucca 5

4 Discussions on
“Cettina Bucca A/I 2016-17: l’arte di essere donna”

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.