Stylosophia | Fashion blog Italia |

di Alessandra Oliva

Come una principessa

petraia17

Location: Villa La Petraia, Castello (Firenze)

Ph: Simone Ridi

Come una principessa: un’espressione ricorrente nel vocabolario delle donne affette da romanticismo cronico e gusto per le cose belle. Ma come si veste una principessa moderna che voglia restare lontana dallo stucchevole clichè di abiti in stile Scarlet Ohara o Cenerentola, tutti luccichii e forme a bomboniera?

Sicuramente è d’obbligo una gonna lunga, che sia in tulle oppure in raso, o magari per le più audaci in neoprene, il materiale delle tute da sub rielaborato dalla moda.

In questo look, che avevo indossato già  QUI, ho voluto dare vita a una femminilità romantica ed eterea, da principessa moderna ma grintosa, coi piedi per terra; infatti i piedi calzano delle comode Converse anziché sandali dal tacco alto o scarpette a punta, in voluto contrasto con lo stile della gonna, una sognante nuvola fucsia che si muove a ogni soffio di vento.

La semplicità di una camicia bianca e una stola dalla maxi stampa floreale che funge da scialle, completano un look che mi fa sentire come una principessa nel suo ambiente naturale, una villa rinascimentale con i suoi giardini che scendono giù a gradoio fino al panorama mozzafiato su Firenze; tra fiori, alberi e fontane, acqua e luce.

petraia15

petraia9

petraia28

petraia8

acqua2

acqua

petraia18

I was wearing

Shirt: H&M / Scarf: Bee-Tween / Skirt: Dixie / Shoes: Converse

10 Discussions on
“Come una principessa”

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.