Stylosophia | Fashion blog Italia |

di Alessandra Oliva

L’Edition A/I 2016-17

edition6

Milano Fashion Week   e il fascino delle presentazioni in showroom: l’autunno-inverno prossimo secondo L’Edition, giovane brand italiano che ho avuto il piacere di scoprire e toccare con mano presso Studio Zeta.

Nuvole di tulle e cappotti d’ispirazione militare, morbide maglie in filati pregiati e applicazioni preziose, colori vitaminici come rosso e giallo limone, ma anche delicate tonalità pastello: è all’insegna dell’armonia dei contrasti la collezione autunno-inverno 2016-17 di L’Edition.

Una collezione che in alcuni capi strizza l’occhio al gusto maschile- nei cappotti e nei maglioni più “consistenti” -, mentre sa accarezzare la più morbida ed elegante femminilità nelle splendide maxi gonne in tulle, nei cappottini intarsiati di fiori, e nella lussureggiante gonna a sirena che s’ispira ai tessuti della tradizione indiana.

Colpiscono la mia attenzione, in particolare, i lunghissimi cappotti neri impreziositi da cascate di catene dorate sulle spalline, le applicazioni-gioiello fatte a mano su maglie e giacche,  l’abbinamento fresco e originale dei maglioni con le lunghe e principesche gonne in tulle.

La cura del particolare prezioso che può e deve rendere unico e riconoscibile ogni capo, perfino i classici maglioncini che così riacquistano una nuova verve, è alla base della filosofia del brand, che in questa collezione ci propone una donna fortemente femminile e femminilmente forte, sicura di sè, che sceglie una moderna eleganza e vuole distinguersi dagli altri anche solo per la scelta di un dettaglio.  Forza e delicatezza, grinta ed eleganza, opposti ma complementari, si fondono in un’armonia che diviene pura bellezza.

Buon fine settimana, fashion people!

 

edition7

edition4

edition3

edition2

edition10

edition12

edition14

edition11

edition8

edition9

edition5

7 Discussions on
“L’Edition A/I 2016-17”

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.