Stylosophia | Fashion blog Italia |

di Alessandra Oliva

The perfect party dress

esprit2

 

Buongiorno, fashion people!

Il post di oggi è dedicato al tema dell’abito per occasioni speciali.

Quintessenza della femminilità, che sia da giorno o da sera, corto o lungo, l’abito intero è a mio avviso l’indumento che meglio esprime l’essere donna, ed è la scelta ideale per creare un outfit completo senza bisogno di molti accessori.

La scelta dell’abito si fa complicata quando si tratta di trovare quello adatto ad occasioni particolari, quindi party, cerimonie, appuntamenti galanti, eventi importanti e tutto ciò che richiede un dresscode all’insegna dell’eleganza e della femminilità.

L’eleganza spesso risiede nella semplicità, che non significa banalità ma sobrietà e cura dei dettagli, tutte caratteristiche che si possono trovare nelle proposte moda donna di Esprit, uno shop on line completo che spazia dall’abbigliamento uomo, donna e bambino, fino agli accessori di ogni genere per completare un look.

Le proposte che possiamo trovare sul tema degli abiti da cerimonia e da occasioni speciali, possono darci interessanti spunti e ispirazioni su cosa indossare. Lunghi e corti, in colori di tendenza come il bordeaux, il lilla, il blu navy, oppure i classici bianco, nero e grigio, gli abiti di Esprit raccontano una femminilità fatta di grazia e di sussurrata eleganza, che riunisce in modo equilibrato classico e contemporaneo.

Si va dal pizzo al tulle, dai tubini ai maxi abiti lunghi, sempre seguendo il fil rouge di vestire e comunicare la femminilità. Qui di seguito la mia personale wishlist di abiti, adatti sia per matrimoni e cerimonie simili, che per occasioni serali di festa. Se come me vi siete innamorate di almeno uno di questi vestiti, scoprite di più su www.espritshop.it

Alla prossima ispirazione!

 

esprit6

esprit

esprit3

esprit5

esprit4

 

 

 

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.