Stylosophia | Fashion blog Italia |

di Alessandra Oliva

Idee look Natale: reinventare i classici

pandora22

Come vestirsi per le feste natalizie?

L’interrogativo, che personalmente trovo un po’ banale, pare sia risolto dalle vetrine dei negozi e dalle scelte di abbigliamento delle donne, sempre allo stesso modo: nero, nero e ancora nero. Perché “il nero è elegante”, e poi “col nero non si sbaglia mai”, e via di luoghi comuni.

Il nero, splendido non colore, è sicuramente sinonimo di eleganza, ma se la nostra scelta quando cerchiamo un abito per occasioni speciali ricade puntualmente sul nero, io credo che il problema sia la mancanza totale di fantasia e di capacità di osare.

Ma se proprio vogliamo scegliere il nero per le nostre idee look Natale e Capodanno, almeno che sia un un look in black fuori dagli schemi, sofisticato e audace, “diverso”.

Stesso suggerimento vale per gli altri colori classici delle feste natalizie: il rosso, i colori metallici (oro e argento), il bianco.

Ho selezionato tre idee look Natale  che possono essere ottime fonti di ispirazione, indossate da blogger che sono ormai delle splendide icone di stile: il nero, il rosso e il bianco, colori tradizionali legati al Natale, interpretati con eleganza raffinata e qualche tocco eccentrico quanto basta.

Stili e abiti completamente diversi l’uno dall’altro, che spaziano dal total black vintage di Louise al bianco romantico echic di Nicole Warne, passando per lo scenografico rosso passione di Eleonora; look d’impatto, accomunati dal glamour e dalla capacità di osare con stile e buongusto. Tutte qualità, queste, che sembrano essere sempre più in via d’estinzione.

Buona domenica, fashion people!

pandora18

pandora19

Louise Ebel

carisi3

carisi4

Eleonora Carisi

gary2

gary

Nicole Warne

10 Discussions on
“Idee look Natale: reinventare i classici”

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.