Stylosophia | Fashion blog Italia |

di Alessandra Oliva

Stretch pants e tempo libero

form3

Buongiorno, fashion people!

Oggi vi mostro un casual look da tempo libero, e vi racconto di un nuovo prodotto fashion.

Partiamo dall’outfit, che ho indossato per una passeggiata domenicale in un pomeriggio soleggiato e mite.

Semplice, casual, ideale per una camminata al parco o per andare a spasso per negozi, un look da tempo libero per me deve avere tre elementi fondamentali: scarpe basse (stivali o sneakers), stretch pants o leggings, e una shopping bag molto capiente.

Fulcro di questo look, oltre alla mia nuova borsa Gabs che dà un tocco di colore e fantasia, sono dei pantaloni stretch che mi sono stati inviati da un’azienda, Formousia, per testarli e raccontare la mia personale esperienza.

L’iniziativa “The Bloggers’ Review” nasce per raccontare un periodo di indosso continuativo di questi pantaloni (28 giorni per almeno 5 ore al giorno), attraverso l’esperienza di venti blogger coinvolte.

La promessa di Formousia è un miglioramento della circolazione sanguigna e il drenaggio linfatico dei tessuti delle gambe attraverso l’impiego costante dei pantaloni, un’idea davvero rivoluzionaria, se pensiamo che i pantaloni skinny elasticizzzati, per quanto belli, hanno sempre il problema di incidere negativamente sulla circolazione delle gambe.

I pantaloni Formousia sono composti da una sequenza di fasce orizzontali elastiche, che con il movimento naturale del corpo, salgono e scendono lungo le gambe massaggiandole ed esercitando una compressione “settoriale e dinamica”.

L’intensità decrescente delle fasce, dal basso verso l’alto, lungo la gamba, assolve un’azione simile alle valvole vascolari, oltre alla funzione massaggiante e modellante.

Dopo averli indossati il primo giorno, posso dire per ora che questi pantaloni hanno il pregio di non comprimere nè affaticare le gambe, come invece la maggior parte dei pantaloni skinny (controindicati per chi soffre di cellulite e di ritenzione idrica); donano una piacevole sensazione di leggerezza e comfort alle gambe, e sono anche comodi da indossare.  Sui loro benefici sul lungo periodo vi saprò dire più avanti, dopo un uso continuativo.

Alla prossima!

form

form2

form6

form5

I was wearing

Sweater: Kontatto / Pants: Formousia / Bag: Gabs / Shoes: Felmini / Sunglasses: Hype

10 Discussions on
“Stretch pants e tempo libero”
  • Ti dirò che sono sempre un po’ titubante davanti a queste novità… comunque facci sapere come ti trovi e se fanno davvero il loro lavoro!

  • Questi pantaloni di Formousia non sono solo belli ma hanno davvero una fantastica funzione visto che nascono per migliorare la circolazione ed hanno anche un effetto modellante! Attendo di sapere come ti troverai tra qualche giorno!

  • Ora cerco questi pants su internet. Sarebbero l’ideale per me che lavoro in piedi e a fine giornata ho le gambe dolenti e non sopporto le calze a compressione graduata. Grazie per la bella review.

  • caspita ma questi jeans sono davvero innovativi! mi piace la vestibilità e la sensazione di leggerezza che dici di provare indossandoli nonostante abbiano delle fasce di compressione. Vado nel sito per vedere se ci sono altri colori!

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.