Stylosophia | Fashion blog Italia |

di Alessandra Oliva

Like a dandy

 

dandy10 (3)

Stile dandy: giocare tra maschile e femminile con grazia, possibilmente con un tocco eccentrico.

Il fascino del look maschile non passa mai di moda e ci viene riproposto ogni anno con qualche novità; quella di quest’autunno-inverno è appunto lo stile dandy, che mescola rigore e frivolezza, mascolinità e romanticismo.

Come creare un look maschile in stile dandy? Pantaloni maschili dal taglio dritto oppure pantaloni skinny, blazer lunghi e cappotti rendigote, camicie bianche o a righe. Dettaglio fondamentale è un papillon, o un grande fiocco al collo, mentre un bel cappello è sempre una buona idea per completare il look. Ai piedi, stringate maschili ma perchè no, anche decolletée o tronchetti.

Indossare ogni tanto un look maschile fa sentire bene. Divertente, originale, anticonformista, un abito maschile può essere estremamente sensuale ancor più di un abito a tubino, forse perchè gioca con l’ambiguità, e con l’intrigo mentale che crea l’idea di un corpo femminile nascosto sotto abiti da uomo.

La mia interpretazione del dandy look è molto semplice: bianco e nero, giacca lunga con spacchi laterali, cappello maschile, e una camicia smanicata con grande fiocco al collo, che sarebbe piaciuta ad Oscar Wilde.

Un look rigoroso ed essenziale, che svela la sua anima femminile solo nel dettaglio sexy della scollatura che fa intravedere il decolletée.

Buona settimana, fashion people!

 

dandy8 (2)

dandy2 (3)

dandy7 (2)

dandy11

dandy6

dandy8

dandy5 (2)

I was wearing

Blazer: Mo.di / Shirt: New Collection / Pants: Motivi / Hat: no brand

 

19 Discussions on
“Like a dandy”

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.