Stylosophia | Fashion blog Italia |

di Alessandra Oliva

Fashion inspiration n. 22: Glamour & comfort for a Fashion Week

Emozione, inquietudine, ansia da Fashion Week.

La settimana della moda milanese si avvicina sempre di più e l’agrodolce interrogativo del “cosa mi metto” si ficca nella testa come un chiodo: che siate blogger, addetti stampa o ospiti d’onore alle sfilate e ai vari eventi fashion, questa domanda non può non scatenare fantasie trepidanti miste a indecisioni amletiche.

Al dilemma si aggiunge il problema del freddo, che, a meno che non siate delle spericolate donne-avventura pronte a buscarsi una polmonite pur di essere immortalate in foto da streetstyle, condiziona ogni scelta di vestiario.

Si può essere glamourous anche salvando la salute, coperte dalla testa ai piedi? Si può unire l’esigenza della praticità con quella di dettare stile?

Decisamente si, e basta sfogliare questa selezione di look fotografati alla Fashion Week newyorkese appena conclusa, per capire e ispirarsi.

Dominano pellicce e maxi poncho, cappotti coloratissimi ma anche scialli-plaid che fanno la differenza. Dal look in rosa di Linda Tol all’ispirazione squaw di Negim Mirsalehi, le ispirazioni di stile sono tante e spesso all’insegna del colore.

Buon inizio di settimana, amici!

NYFW Day One

NYFW Day Two

 

0 Discussions on
“Fashion inspiration n. 22: Glamour & comfort for a Fashion Week”

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.