Stylosophia | Fashion blog Italia |

di Alessandra Oliva

L’abito lungo

Chiara Venice1

L’abito lungo un classico evergreen, soprattutto quando ritorna la bella stagione. L’abito lungo, spesso trascurato da tante donne (me inclusa) perché ritenuto “impegnativo”, oppure meno sensuale e giovanile dei modelli corti.

Basta invece scegliere il tipo giusto di abito lungo tra la miriade di proposte che troviamo nei negozi e sul web, per apprezzarne le qualità.

Femminile e di impareggiabile eleganza, slancia la figura, può essere romantico quanto pratico, oppure incredibilmente sexy, a seconda del tessuto e del modello.

Importantissimo accessoriarlo con cura: sandali vertiginosi oppure decolléte per look più eleganti e per la sera, zeppe e infradito per il giorno.

Di seguito tre interessanti ispirazioni di stile dai fashion blog su come indossare l’abito lungo.

Alla prossima, fashion lovers.

photo 5 copia photo 3 copia

The blonde salad – Chiara Ferragni

Trionfo di bianco e trasparenze: la sensualità e la delicatezza eterea. Abito perfetto per la sera, con le decolléte nere che danno un tocco strong. karla-spetic-nicole-warne-46 karla-spetic-nicole-warne-40 Gary Pepper – Nicole Warne La versione multicolor ed eccentrica dell’abito sottoveste: con cardigan abbinato è un look portabile anche di giorno. Come rinnovare e rendere frizzante un modello classico. Mmissoni summer 2014   summer trend 2014

The ugly truth of V – Virginia Varinelli

Stampa grafica e multicolor, lunghezza alle caviglie adornate da zeppe in corda: il perfetto look gipsy-chic. Solare e allegro, è ideale per il giorno.

0 Discussions on
“L’abito lungo”

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.