Stylosophia | Fashion blog Italia |

di Alessandra Oliva

Romanticismo

DSC00930

Romanticismo. Giochi di luci ed ombre, atmosfere appena velate di languore nel verde di un parco.

Location che trovavo ideale per interpretare questo outfit, perché il bianco risalta sul verde come in una tela di un pittore impressionista; ma altrettanto perfetta avrebbe potuto essere anche la facciata di un palazzo d’epoca.

 Sono le sette di sera ma fa ancora molto caldo, qualche curioso si ferma ad osservare lo shooting improvvisato. Il vento mi spettina i capelli e il sole avvolge di luce dorata il mio abito, creando un bel gioco di riflessi nelle foto.

Romantico e barocco con i suoi fronzoli di fiori applicati e le balze, nell’indossarlo mi sento un incrocio tra una sexy damina del settecento e una sposa in abito da sera.

Ho sempre adorato gli abiti estrosi e baroccheggianti, come questo, che è talmente ricco da non aver quasi bisogno di accessori: a completarlo, un paio di sandali bicolore, una romanticissima clutch in pizzo macramè, e un ciondolo in madreperla che ricorda i colori delle conchiglie.

Tutte le sfumature del bianco riunite e mischiate (dall’avorio al panna) in una versione del total white che diventa “multi white”.

Che ne pensate?

DSC00925

DSC00936

DSC00923

DSC00922

DSC00931

Abito: Exté

Clutch: Twin-set

Sandali: Janet & Janet

Collana: no brand

0 Discussions on
“Romanticismo”

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.